Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Catanzaro, Caserta: "Peccato per la sconfitta, nel secondo tempo solo noi in campo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:29Serie B
di Daniele Najjar

Catanzaro, Caserta: "Peccato per la sconfitta, nel secondo tempo solo noi in campo"

Il tecnico del Catanzaro, Fabio Caserta, ha parlato in conferenza stampa al termine della sfida persa proprio a ridosso dal 90' contro la Cremonese: "Nel primo tempo abbiamo sofferto, soprattutto nei primi minuti" - le sue parole riportate da Pianeta Serie B - "anche perché davanti avevamo una squadra di grandissima qualità. Nel secondo ho visto solo una squadra in campo: il Catanzaro. Una disattenzione sul secondo goal ci costa un’amarissima sconfitta, peccato".

L'allenatore giallorosso parla poi degli avversari: "Conoscevamo la qualità della Cremonese: nel primo tempo abbiamo sofferto forse un po’ troppo, nella ripresa ho deciso di cambiare e tornare a 3 al 60′ perché i loro quinti davano grande ampiezza, da lì è stata un’altra partita e avremmo meritato un risultato diverso. La squadra ha dato tutto, dobbiamo ripartire da questi secondi 45 minuti".
Si parla poi di alcune mosse tentate in questa serata: "Ho invertito Antonini e Brighenti perché il primo l’ho visto un po’ in difficoltà e volevo gestire quella fase complicata della gara sfruttando l’esperienza del secondo.

Pittarello e Biasci hanno caratteristiche diverse, è evidente: li scelgo in base alle esigenze del momento della partita. In difficoltà con il 4-2-3-1? Il modulo dipende anche dall’avversario che incontriamo, davanti avevamo una corazzata: è un sistema che abbiamo usato solo una volta finora e alla fine abbiamo perso mettendoci con il 3-5-2. Il punto non è il vestito tattico, ma come lo si interpreta. Non valuto solo il primo tempo, ma anche la reazione nella ripresa: al netto del risultato deludente, la squadra se l’è giocata alla pari".