Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Il Modena scalda i motori: da Caldara a Idrissi sono quattro i colpi solo da annunciareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 luglio 2024, 17:49Serie B
di Tommaso Maschio

Il Modena scalda i motori: da Caldara a Idrissi sono quattro i colpi solo da annunciare

Jacopo Sassi, Riyad Idrissi, Thomas Alberti e Mattia Caldara. Sono questi i nomi dei primi quattro acquisti del Modena in vista della prossima stagione anche se manca ancora l’ufficialità sul sito del club emiliano come riferito dalla Gazzetta di Modena.

La grande scommessa del direttore sportivo Andrea Catellani, alla prima in una prima squadra dopo le esperienze nel settore giovanile, è ovviamente il centrale difensivo Mattia Caldara, reduce da un’esperienza al Milan condizionata dagli infortuni e dalla mancanza di spazio in prima squadra. Dopo quasi 10 anni in Serie A infatti il classe ‘94 si è convinto a ripartire dalla Serie B abbassandosi l’ingaggio per accettare la proposta dei Canarini e rimettersi in gioco.


Gli altri colpi portano a dei profili più giovani come il portiere Sassi, classe 2003, e il terzino Idrissi, classe 2005: il primo arriverà per sostituire il partente Andrea Seculin, in prestito dall’Atalanta con valorizzazione, mentre il secondo arriva sempre in prestito, ma dal Cagliari dove nella passata stagione è stato il miglior terzino sinistro del campionato Primavera con tre gol e quattro assist in 34 presenze. Con loro due è in arrivo anche Mirko Castelnuovo, portiere classe 2006 del Cosenza, che però sarà aggregato alla Primavera.

Infine Alberti, centravanti classe ‘98, che si era messo in mostra nella passata stagione con il Fiorenzuola, nove reti in 34 presenze, e su cui si erano mosse anche Cittadella, Brescia e soprattutto Frosinone. Un colpo a parametro zero che vedremo quanto verrà ripagato sul campo.