Juve Stabia Sassuolo moviola e VAR: gol annullato a Ghion
Juve Stabia e Sassuolo Calcio in campo allo stadio Menti di Castellammare di Stabia per il match dell'undicesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. La gara di campionato tra i neroverdi e i campani è diretta dall'arbitro Davide Ghersini della sezione di Genova, un arbitro già noto nel panorama calcistico italiano. A supportarlo, gli assistenti Cecconi e Politi, mentre il quarto ufficiale è Giuseppe Rispoli della sezione di Locri. Al VAR Antonio Di Martino di Teramo e Antonio Rapuano di Rimini come assistente al VAR.
Quarta direzione di gara in stagione in B per Ghersini che ha diretto quest'anno tre match in Serie B ma anche due di Coppa Italia. In tutto sono 6 i precedenti tra il Sassuolo e l'arbitro della sezione di Genova. In totale 3 vittorie e 2 pareggi per i neroverdi con Ghersini a dirigere i match, con una sola sconfitta, in Coppa Italia nel 2017/18 contro l'Atalanta. L'ultimo precedente Sassuolo-Salernitana 2-2 dell'anno scorso. Sono solo 2 invece i precedenti tra l'arbitro genovese e la Juve Stabia, entrambi datati ed entrambi con ko per i campani: 4-1 contro il Brescia nel 2014 in B e 3-2 contro il Varese, in Coppa Italia, l'anno successivo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo
Anticipi e posticipi dalla 15ª alla 24ª giornata di Serie B: il calendario del Sassuolo
Juve Stabia Sassuolo: neroverdi macchina da trasferta. Grosso imita Di Francesco
Come molti fischietti italiani, anche Ghersini è un impiegato di banca, professione tra le più gettonate tra i direttori di gara. Svolge, in particolare, l’incarico di analista funzionale per conto della Carige, l’istituto di credito genovese per cui presta servizio da diversi anni. Ha recentemente ricevuto il Premio “Claudio Pieri” come miglior arbitro nazionale della scorsa stagione dalla sezione di Genova, premiato dall’arbitro benemerito Antonio Badile. Di seguito gli episodi da moviola di Juve Stabia-Sassuolo.
7' - Proteste del Sassuolo per una trattenuta in area di Bellich ai danni di Thorstvedt. Proteste veementi del norvegese, l'arbitro fa ampi cenni di proseguire. Netta la trattenuta con il numero 6 che inizia però a trattenere Thorstvedt fuori dall'area e con l'arbitro che ha giudicato l'entità dal campo e dunque il VAR non è intervenuto.
64' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! GHION! Gol del 2-3 di Ghion annullato per un fallo in attacco. Ghion crossa per Pierini, respinta della difesa della Juve Stabia. Palla che resta in area per Laurienté che tenta l'acrobazia ma colpisce il piede di Ruggero, la palla arriva a Ghion che con il destro supera Thiam ma l'arbitro annulla per il fallo su Ruggero.