Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen

Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre OsimhenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 30 aprile 2024, 16:06Serie A
di Andrea Losapio

Aurelio De Laurentiis vuole fare un repulisti nel corso della prossima estate. Difficile capire da chi ripartirà il Presidente del Napoli, anche se forse non ci sono veri incedibili, se arrivassero offerte. Gli unici che sembrano praticamente certi del posto - proposte pazze a parte - sono Khvicha Kvaratskhelia e Giovanni Di Lorenzo. Per gli altri potrebbe aprirsi un'estate di cessioni e di saluti, con il capofila Victor Osimhen che si è già piazzato sul mercato con le interviste dello scorso gennaio e che aspetta solamente di trovare un accordo con una big, con il Paris Saint Germain in prima fila per cercare di prenderlo. Non sarà l'unico, anzi.

Portieri
Gollini difficilmente verrà riscattato dal Napoli. Così tornerà all'Atalanta e gli azzurri probabilmente punteranno, almeno come secondo, su Caprile dell'Empoli, avendolo già in casa. Su Meret la scelta non è ancora fatta: l'opzione è scattata e dovrebbe rimanere. C'è un però, perché dipenderà da chi sarà l'allenatore nella prossima stagione.

Difensori
Rrahmani e Di Lorenzo sembrano gli unici praticamente impossibili da cambiare. Con ogni probabilità andranno via sia Ostigard che Juan Jesus, mentre Mazzocchi e Natan sono in bilico. Mario Rui ha rinnovato solamente un'estate fa e ha ancora due anni, Oliveira dipenderà dalle proposte. Dunque almeno tre o quattro cambi sono da aspettarsi.

Centrocampisti
Demme saluterà a fine contratto, così come Zielinski. Chi rimarrà quasi certamente è Cajuste: per Lobotka verranno valutate offerte, Anguissa va verso l'addio, Traoré non verrà riscattato, Dendoncker è scomparso dai radar. Chi forse verrà chiamato alla riscossa è Lindstrom: il danese è davvero l'oggetto misterioso dello scorso mercato e non ha dato grandi impulsi.

Attacco
Di Osimhen si è già detto, ma anche Simeone vuole andare via per giocare di più. Raspadori uguale, ma non è detto che tutti vengano accontentati. Dipenderà, appunto, dal nuovo allenatore. Politano e Ngonge, invece, possono rimanere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile