Riparte la Serie A, Lazio: Sarri riparte dalle certezze e scopre le novità
Buoni segnali con i primi test ad Auronzo, due sconfitte estere contro Aston Villa e Girona, per poi chiudere con la vittoria per 9-0 contro il Latina. Così, tra polemiche per gli acquisti in ritardo e per alcuni rinnovi (come quello di Luis Alberto), è trascorsa l’estate della Lazio, che si sta preparando al debutto di Lecce di domenica: dopo il Ferragosto libero, squadra al lavoro da oggi pomeriggio a Formello.
Cosa ci hanno detto le amichevoli
L’indicazione più importante riguarda Kamada, il sostituto di Milinkovic. Anche perché è l’unico tassello nuovo della Lazio, oltre a Rovella che si giocherà il posto con Cataldi o con lo stesso Kamada. Il giapponese è arrivato quando la squadra era in Spagna, si è cominciato ad allenare la scorsa settimana e domenica è stato subito schierato titolare contro il Latina. Sarri non ha perso tempo, l’ha messo subito dentro per trovare alchimia con i tempi e condizione: non ha svolto alcuna preparazione essendo svincolato, non può essere al 100%. Ma si candida per Lecce, anche se Vecino rimane favorito.
16 luglio: LAZIO-Auronzo 16-0
20 luglio: LAZIO-Primorje 5-0
23 luglio: LAZIO-Triestina 4-0
26 luglio: LAZIO-NK Bravo 2-0
3 agosto: Aston Villa-LAZIO 3-0
6 agosto: Girona-LAZIO 2-1
13 agosto: LAZIO-Latina 9-0
Cosa aspettarsi per l’esordio
Il grande ballottaggio sarà a centrocampo. Come detto, Kamada insidia Vecino per completare il reparto con Cataldi e Luis Alberto. Se il giapponese dovesse partire titolare, sarebbe una sorpresa. È indietro di condizione, conosce da poco i compagni: per questo Sarri è orientato ad affidarsi al fedelissimo Vecino. L’altro solito ballottaggio, tra Hysaj e Lazzari, non sussisterà perché l’albanese non si allena da giorni per un problemino fisico. Da valutare Pedro, mentre Marcos Antonio è indisponile per una lesione alla coscia destra.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Vecino (Kamada), Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.