Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, altro tentativo per scuotere il gruppo: oggi torna a parlare Calzona

Napoli, altro tentativo per scuotere il gruppo: oggi torna a parlare CalzonaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 26 aprile 2024, 06:30Serie A
di Antonio Gaito

Il Napoli si avvicina alla sfida contro la Roma tra tensioni e contestazioni. Da settimane il malcontento dei tifosi, oltre che sugli errori commessi da De Laurentiis o dagli allenatori, è indirizzato prepotentemente verso la squadra, incapace di chiudere il match contro il Frosinone e poi di fare un tiro in porta o un'azione di gioco pulita contro l'Empoli, raccogliendo una sconfitta umiliante senza neanche accennare ad una reazione. In questa settimana s'è lavorato principalmente su quest'aspetto, evitando un ritiro punitivo dopo Empoli, ma anticipando quello di vigilia con la Roma (a partire da quest'oggi, a Caserta per mancanza di strutture in città a causa dell'invasione di turisti) con degli spifferi su una possibile prosecuzione in caso di un'altra prestazione vuota e senza anima.

Tornano le conferenze: Calzona pungolerà ancora la squadra?
Al Konami Training Center di Castel Volturno, alle ore 13 (live su Tuttomercatoweb.com), il tecnico del Napoli tornerà a rispondere alle domande della stampa in conferenza stampa pre-partita. L'ultima volta accadde alla vigilia della sfida al Barcellona, in Champions, più che altro per gli obblighi molto stringenti dell'Uefa. Poi soltanto interventi post-partita e negli ultimi non ha risparmiato attacchi diretti all'atteggiamento della squadra, dalla poca ferocia in pressione alta a soprattutto la poca cattiveria persino nel fare semplicemente densità dietro la linea del pallone.

Calzona però conferma tutti
Dopo Empoli non poteva essere più chiaro: "Dobbiamo lavorare per prima cosa sull'orgoglio. Lavoriamo molto tatticamente, ma qui si va al di là della tattica...", le parole del tecnico che quest'oggi potrebbe insistere pubblicamente su questo tema per scuotere il gruppo pubblicamente: l'obiettivo è avere almeno una reazione nervosa per poter chiudere la stagione in maniera dignitosa e salvare una posizione europea. Non cambieranno invece le scelte di formazione: nonostante la delusione ed il malcontento, Calzona dovrebbe confermare il solito 11 con i rientri di Rrahmani e Mario Rui,.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile