Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, il baby Sardo vola in Germania: fatta con il Saarbrucken, satellite del Leverkusen

Lazio, il baby Sardo vola in Germania: fatta con il Saarbrucken, satellite del LeverkusenTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 luglio 2024, 13:08Serie A
di Paolo Lora Lamia

Un giovane di prospettiva lascia l'Italia per cercare fortuna in Germania. Si tratta di Jacopo Sardo, centrocampista classe 2005 della Primavera della Lazio. Secondo quello che riporta il Corriere dello Sport il ragazzo giocherà con il Saarbrucken, squadra di terza divisione e satellite del Bayer Leverkusen.

Il club di Bundesliga avrà la supervisione del percorso del talento laziale. Contratto di 4 anni per lui, che ieri ha svolto le visite mediche. Scegliendo la soluzione all’estero si è svincolato nonostante la proroga delle norme sui tesseramenti dei “giovani di serie” che l’avrebbe legato alla Lazio per altri 12 mesi. Su di lui c’erano anche l’Eintracht Francoforte e il Lille.

Per lui si era mosso anche il Milan Futuro, con un'offerta da 400.000 euro a cui Lotito ha risposto negativamente. Per la Lazio una beffa potrebbe essere rappresentata dal mancato riconoscimento del training compensation (circa 200mila euro), da escludere in assenza di una proposta scritta di contratto da parte della società formatrice entro 60 giorni dalla scadenza. Sardo dunque, dopo una stagione importante con la Primavera biancoceleste in cui ha segnato 8 gol in 32 presenze tra tutte le competizioni, comincia l'avventura tedesca. Il primo impegno è in programma per il 18 agosto, in Coppa di Germania contro il Norimberga di Klose.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile