Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Inter riparte: i due record nel mirino di Inzaghi e Lautaro sono davvero possibili?

L'Inter riparte: i due record nel mirino di Inzaghi e Lautaro sono davvero possibili?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 marzo 2024, 07:00Serie A
di Ivan Cardia

I dieci giorni più difficili della stagione sono alle spalle. Dall'eliminazione in Champions League contro l'Atlético Madrid in poi, all'Inter sembrava non andarne bene neanche una. Ad Appiano, dove ieri si è ritrovato il grosso del gruppo a disposizione di Simone Inzaghi, si è tirato un sospiro di sollievo collettivo per essersi messi alle spalle la sosta peggiore della stagione. A conti fatti, con perdite limitate: De Vrij salterà l'Empoli, Sommer potrebbe farcela, Acerbi è andato assolto, i conti sorridono a Zhang. L'Inter, in sostanza, riparte verso lo scudetto della seconda stella.

Inzaghi e i 102 punti. Senza più Champions e Coppa Italia da inseguire, con un countdown ormai agli sgoccioli, vanno cercate motivazioni ulteriori. Il primato fissato da Antonio Conte con la Juventus, per esempio. Dopo ventinove giornate del campionato 2013/2014, la Vecchia Signora vantava 78 punti in classifica. Appena due in più dell'Inter, che davanti a sé ha nove gare di campionato: il pareggio è impossibile, per superare Conte a Inzaghi servirebbe vincerle tutte.

Lautaro e i 36 gol. Ancora più complicato l'obiettivo del Toro, a 23 reti in 26 giornate. L'asticella fissata da Higuain e Immobile dista 13 marcature: tantine, in nove giornate. Per centrarla, l'attaccante argentino dovrebbe migliorare la sua media realizzativa dagli 0,88 gol a partita attuali a 1,44.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile