Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola e l'offerta a Bonmati: "Se sarò presidente del Barça ti prenderò come ds"

Guardiola e l'offerta a Bonmati: "Se sarò presidente del Barça ti prenderò come ds"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 24 aprile 2024, 09:41Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Che Pep Guardiola sia un grande ammiratore di Aitana Bonmatí , centrocampista del Barcellona e della Spagna, non è un mistero. In passato infatti il tecnico del Manchester City aveva accostato il nome della catalana a uno dei grandi del suo Barcellona come Andres Iniesta, ma in uno spezzone del documentario sulla calciatrice, trasmesso da TV-3 nel corso del programma ‘Sense Ficciò’ il tecnico è andato oltre parlando da futuro presidente dei catalani.

“Se diventerò presidente del Barcellona, farò il presidente e devo avvisarti. - dice Guardiola riferendosi a Bonmatí – Ti farò firmare come direttore sportivo del club. So che verresti anche gratis e non sarebbe certo una questione economica”.

Un desiderio che la stessa classe ‘98 ha svelato nei giorni scorsi e ribadito nel colloquio presente nel documentario: “Mi piace comandare anche se al momento ci sono poche donne nelle posizioni di vertice dei club”. Un’offerta quella di Guardiola che la calciatrice dice di “apprezzare”. Ora resta solo da vedere quando, e se, si concretizzerà anche se vista la sua giovane età e la volontà di Guardiola di continuare ad allenare (ma non fino a 80 anni) il discorso probabilmente sarà ripreso solo fra 15-20 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile