Juve, il Mondiale per Club aiuta anche la trattativa per Chiesa: il rinnovo ponte ora è possibile
La qualificazione della Juventus al Mondiale per Club del 2025 potrebbe in qualche modo spostare le direzioni di mercato bianconere, con la FIFA che verserà circa 50 milioni di euro nelle casse del club. Un ingresso con cadenza ancora lontana, visto che la competizione si giocherà fra oltre un anno, ma che inciderà positivamente sulla programmazione bianconera del futuro.
Secondo la Gazzetta dello Sport il primo impatto potrebbe essere su Federico Chiesa: il prestigio della nuova competizione potrebbe in qualche modo spingere il giocatore a seguire la strada che la Juventus gli ha prospettato, quella di un rinnovo ponte di un solo anno, quindi fino al 2026, alle stesse cifre di oggi (5 milioni di euro netti più bonus).
Le parti stannoo portando avanti la discussione, con questa soluzione che potrebbe convenire ad entrambe: la Juventus posticiperebbe la decisione sull'eventuale cessione all'estate del 2025, quindi dopo il Mondiale per Club. E Chiesa avrebbe la possibilità di giocare una nuova affascinante competizione e prepararsi al meglio anche al prossimo Mondiale con l'Italia. Ad oggi questa sembra essere la strada più percorribile, con la Juventus che comunque senza rinnovo entro la fine della stagione sarebbe costretta a mettere il giocatore sul mercato per evitare il rischio di perderlo a parametro zero dodici mesi dopo.