Jugovic: "Col Lille la decide Koop. Juventus su David? Mi tengo Vlahovic"
"La Juventus in Champions contro una squadra francese mi fa tornare in mente il mio gol al Nantes". Inizia così l'intervista alla Gazzetta dello Sport di Vladimir Jugovic, campione d'Europa con i bianconeri nel '96.
Stavolta chi può essere lo Jugovic di Motta contro il Lilla?
"Punto su Koopmeiners, si sblocca e segna il suo primo gol in bianconero. Come? Gli suggerisco di riconquistare la palla a centrocampo, di scambiarla con un compagno e di calciare dalla distanza come feci io contro il Nantes... (risata). Koop calcia bene e deve provarci di più anche da lontano".
Si rivede in Koop?
"I paragoni non mi piacciono troppo. La posizione in campo è simile, ma io alla sua età avevo già vinto due Coppe Campioni tra Stella Rossa e Juve".
L’uomo mercato David è nell’attacco del Lilla: scambierebbe il canadese con Vlahovic?
"Mi tengo sempre Dusan, anche perché è un mio connazionale. Vlahovic è partito bene e ha segnato 8 gol, ma nella storia della Juve si entra con i trofei".
Ha visto la doppietta di Yildiz contro l’Inter?
"Non è da tutti a 19 anni, ma quello che fa la differenza è la continuità. Yildiz ha talento e deve approfittare dell’opportunità: è al posto giusto nel momento giusto e con la squadra ideale per esplodere".