Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Borussia Dortmund si risveglia in Champions: 3-0 allo Sporting e ottavi in vista

Il Borussia Dortmund si risveglia in Champions: 3-0 allo Sporting e ottavi in vistaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:54Serie A
di Yvonne Alessandro

Barcollo ma non cado, anzi sfondo nel secondo tempo. È stato questo il motto della serata del Borussia Dortmund, che si è imposto con un netto 3-0 all'Alvalade su uno Sporting troppo scarno là davanti: Guirassy apre, Gross e Adeyemi infieriscono per 3-0. Il BVB vede gli ottavi di Champions League, ma dovrà confermare la qualificazione nel match di ritorno dei playoff.

Sassata di Araujo - A Lisbona invece il Borussia Dortmund si salva per poco contro lo Sporting fin qui. Diversi tentativi contro Kobel, il più clamoroso da segnalare una laserata dalla distanza di Maxi Araujo a sbattere contro la traversa della porta e lasciarla tremare per diversi secondi. Gialloneri combattivi ma sterili negli ultimi metri, i Leoni incapaci di forare la retroguardia tedesca e il tentativo a fil di palo allo scadere (in fuorigioco) di Guirassy inchioda momentaneamente il risultato sullo 0-0.

Tre gol in 45 minuti - Nella ripresa i primi dieci minuti di gara risultano alquanto bloccati, finché la rasoiata improvvisa di Adeyemi chiama Silva alla parata reattiva. Ma la fiamma iniziale dello Sporting sembra essersi spenta e mister Rui Borges ha provato a riaccenderla con l’ingresso di Gyokeres, peccato che sia un altro il bomber a rispondere alla chiamata di questa sera. Un colpo di testa di Guirassy a scavalcare il portiere dello Sporting stappa il match all’Alvalade per 1-0, doccia gelata per i Leoni al raddoppio di Pascal Gross al 68’. Dortmund slanciato, Adeyemi cala il 3-0 e chiude i conti: al triplice fischio tutti sotto la doccia, la ciurma di Niko Kovac ha un piede e mezzo agli ottavi di finale. Pur rimanendo in attesa di conoscere l’esito del ritorno. Più di un rimpianto per lo Sporting, che però non ha fatto abbastanza per rompere le righe difensive del BVB.

Il risultato delle 18:45
Brest - PSG 0-3: Vitinha 21' (rigore), O. Dembélé 45'-66'

I risultati delle 21
Juventus - PSV 2-1: McKennie 34'; Perišić 56'; Mbangula 82'
Manchester City - Real Madrid 2-3: Haaland 19'-80' (rigore); Mbappé 60', B. Diaz 86', Bellingham 90'
Sporting - Borussia Dortmund 0-3: Guirassy 60', Gross 68', Adeyemi 82'

Il programma dell'andata dei playoff di Champions League
Martedì 11 febbraio
Brest - PSG 0-3
Juventus - PSV 2-1
Manchester City - Real Madrid 2-3
Sporting - Borussia Dortmund 0-3

Mercoledì 12 febbraio
18:00 Bruges - Atalanta
21:00 Celtic - Bayern Monaco
21:00 Feyenoord - Milan
21:00 Monaco - Benfica

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile