Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa, la pre-season si chiude con un pari: da oggi si fa sul serio, venerdì c'è la Coppa Italia

Genoa, la pre-season si chiude con un pari: da oggi si fa sul serio, venerdì c'è la Coppa ItaliaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 agosto 2023, 08:45Serie A
di Andrea Piras

Reti bianche e poche emozioni. Sia chiaro, è calcio estivo. Il risultato non conta, ma quello che è più importante è mettere benzina nelle gambe in vista della stagione ormai alle porte. Lo 0-0 di Cremona che chiude il ciclo delle amichevoli del Genoa porta diverse indicazioni per Alberto Gilardino. Intanto la difesa, dopo la scoppola di Moena contro il Venezia, è tornata a dare garanzie. Contro il Monaco e ieri allo "Zini" Martinez prima e Leali poi non si sono mai chinati nella loro rete a raccogliere il pallone mentre dall'altra parte il Grifone è mancato nella zampata finale nonostante abbia provato in diverse occasioni a rendersi pericoloso dalle parti del portiere avversario.

Debuttano Retegui e Thorsby
La sfida contro la squadra dell'ex Davide Ballardini ha segnato il debutto dal primo minuto di Mateo Retegui e l'esordio assoluto in rossoblu di Morten Thorsby. L'attaccante italo-argentino è apparso volenteroso anche se deve inserirsi bene negli schemi del Gila, ci sarà il tempo necessario, mentre il norvegese ha da subito mostrato un buon piglio e la voglia di combattere in mezzo al campo che da sempre lo ha contraddistinto. Oltre l'essere prezioso sui palloni alti. Adesso si dovranno oliare gli ultimi meccanismi, insieme agli ultimi innesti di mercato che andranno a completare la squadra. Venerdì si fa sul serio. Al "Ferraris" arriverà il Modena per il passaggio ai sedicesimi di finale.

Record di abbonati
Intanto il pubblico continua ad accorrere in massa al TicketOffice del Porto Antico e online su Vivaticket.it per abbonarsi alla prossima stagione. Nella giornata di venerdì è stato sfondato il muro dei 24200 abbonamenti superando il record stabilito nella stagione 2009/2010. Un dato molto importante festeggiato anche dal presidente rossoblu Alberto Zangrillo sui social: "I nostri Tifosi, la Società e 777 Partners stanno scrivendo un nuovo emozionante capitolo della storia del Genoa. Nel mio cuore orgoglio e gratitudine". Adesso la quota di 25mila tessere fissata dalla proprietà è davvero ad un passo. Sempre più crescente l'entusiasmo in casa rossoblu.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile