Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Kouame si avvicina al rientro. Il punto dopo la malaria contratta in Coppa d'Africa

Fiorentina, Kouame si avvicina al rientro. Il punto dopo la malaria contratta in Coppa d'AfricaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
lunedì 11 marzo 2024, 21:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Mentre Arthur e Nico Gonzalez saranno monitorati dallo staff medico della Fiorentina in vista di giovedì, quando i viola scenderanno in campo per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Conference League, chi invece aspetta di tornare a disposizione, ma per altre motivazioni, è Christian Kouame. Dopo esser guarito dalla malaria contratta durante la Coppa d'Africa, l'ivoriano continua ad allenarsi regolarmente (è rimasto fuori dai convocati dei prossimi impegni della sua nazionale), nei giorni scorsi si era recato a Roma per riottenere l'idoneità sportiva e aspetta di tornare convocabile. Eventuali novità sono attese per la giornata di mercoledì.

L'allenamento.
Dopo il pareggio di ieri contro la Roma, che ha lasciato l'amaro in bocca alla Fiorentina per l'andamento della partita e la vittoria sfumata all'ultimo minuto di recupero, i viola hanno ripreso gli allenamenti in vista della sfida contro il Maccabi Haifa, in programma per giovedì alle 18.45 e valida per il ritorno degli ottavi di finale di Conference League. Nella seduta di oggi al Viola Park erano presenti tutti i giocatori, sia chi è sceso in campo ieri che chi non ha giocato.

Come detto Arthur e Nico Gonzalez, vittime di acciacchi muscolari, sono scesi in campo anche oggi ma continuano a soffrire noie fisiche che verranno monitorate giorno per giorno, con l'intento di avere entrambi disponibili per la gara col Maccabi di giovedì.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile