Dzemaili: "Champions traguardo meritato per il Bologna. Con lo Shakhtar può giocarsela"
Bologna si prepara al grande debutto in Champions League. Domani la squadra di Vincenzo Italiano sfiderà lo Shakhtar Donetsk nella prima giornata. L'ex centrocampista Blerim Dzemaili, intervistato dall'edizione odierna del Corriere di Bologna, ha commentato: "E’ un traguardo importante e meritato per ciò che ha fatto il Bologna e per la piazza che è - ha esordito lo svizzero ora commentatore tv -. Un punto di arrivo, non solo di partenza: un club sano, ben costruito, che in questa esperienza può divertirsi.
Shakhtar abbordabile? In un Dall’Ara pieno il Bologna può giocarsela - ha proseguito - ha molte chance di vincere: per tutto ciò che sta accadendo in Ucraina, lo Shakhtar non è più quello di una volta che in Europa era sempre pericoloso. E’ la partita perfetta per provare a iniziare questa avventura nel modo giusto.
Se pesa arrivarci senza vittorie? E’ normale che in questo avvio la testa sia andata un po’ a questa prima di Champions - ha concluso Dzemaili -. Però tre pareggi contro avversarie non di prima fascia fanno preoccupare, oltre alla sconfitta di Napoli che è stata la gara peggiore. Se pensi troppo all’Europa, lasci tanto per strada in campionato e puoi finire in zone scomode".