Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Champions League, PSG in agilità sul Brest: con Vitinha e Dembele è 2-0 al 45'

Champions League, PSG in agilità sul Brest: con Vitinha e Dembele è 2-0 al 45'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:37Serie A
di Yvonne Alessandro

Un primo tempo a senso unico per il Paris Saint-Germain in casa del Brest, nonostante si sia sentito più di qualche scricchiolio e superficialità nelle retrovie dei Rouge et Bleu. I parigini vanno a riposo sul risultato di 2-0.

Su rigore - Eccetto il brivido provato su rilancio di Donnarumma addosso ad Ajorque, sono serviti giusto 18 minuti agli uomini di Luis Enrique per ricavarsi una clamorosa chance su calcio di rigore guadagnato: sanzionato un fallo di mano innegabile di Melou a bloccare il tiro di Dembelé, dal dischetto un Vitinha glaciale ha stappato il match al 21’.

Dembele sentenzia - I bretoni hanno tentato di replicare alla rete siglata dai parigini, senza tuttavia mai imporsi. Finché dal nulla, su un calcio d’angolo, il Brest è andato vicinissimo al gol dell’1-1 con l’incornata di testa di Sima a sbattere sul legno alla sinistra di Donnarumma e lasciar svanire il potenziale pareggio. La partita si è accesa improvvisamente, Barcola a sfiorare per due dita la rete del sorpasso mentre per poco Hakimi non ha combinato la frittata dell’anno con una chiusura difensiva a sbattere sul palo. Ma allo scadere della prima frazione e con un’azione in solitaria Ousmane Dembele ha punito i padroni di casa con una saetta sul primo palo per il 2-0 al 45’.

Le formazioni ufficiali
Brest (4-3-3): Bizot; Lala, Chardonnet, Coulibaly, Haidara; Magnetti, Lees-Melou, Camara; Faivre, Ajorque, Sima. Allenatore: Éric Roy.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Fabian Ruiz, Vitinha, Joao Neves; Doué, Dembélé, Barcola. A disposizione: Safonov, Tenas, Kimpembe, Lucas Hernandez, Beraldo, Kang-in Lee, Mayulu, Kvaratskhelia, Gonçalo Ramos. Allenatore: Luis Enrique.

Il programma dell'andata dei playoff di Champions League
Martedì 11 febbraio
18:45 Brest - PSG
21:00 Juventus - PSV
21:00 Manchester City - Real Madrid
21:00 Sporting - Borussia Dortmund

Mercoledì 12 febbraio
18:00 Bruges - Atalanta
21:00 Celtic - Bayern Monaco
21:00 Feyenoord - Milan
21:00 Monaco - Benfica

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile