Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / I fatti del giorno
Bedin nuovo numero uno della B. Dai diritti tv alla collaborazione con le leghe, le prioritàTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
di Tommaso Maschio

Bedin nuovo numero uno della B. Dai diritti tv alla collaborazione con le leghe, le priorità

È l’ex direttore generale della Lega Pro Paolo Bedin il nuovo presidente della Lega B. Il dirigente succede a Mauro Balata che nel corso della giornata appena trascorsa ha deciso di ritirare la propria candidatura dopo le prime due votazioni, che lo vedevano in svantaggio rispetto a colui che è stato poi eletto e pari merito con il terzo candidato Vittorio Veltroni. Dopo il caos del 12 settembre, quando furono ben cinque le votazioni che si conclusero con un nulla di fatto, dunque la serie cadetta ha un nuovo numero uno.

“Priorità? Quelle evidenziate nel programma, ci sono aspetti economico-finanziari di grande urgenza, dettati dall'ultimo bando dei ricavi audiovisivi. Ci sono aspetti a me cari di struttura organizzativa, e ci sono aspetti di dialettica e sinergia, con le due leghe di A e di C, che ritengono debbano essere uno dei punti focali di questa governance". Sono state le parole del neo numero uno dopo l’elezione.

Di seguito il comunicato della Lega B:
“Si è tenuta oggi a Milano l'Assemblea elettiva per la presidenza della Lega Serie B. Il nuovo presidente è Paolo Bedin. Si è proceduto poi alla nomina dei Consiglieri componenti il Consiglio Direttivo della Lega ex art. 7.1.b) dello Statuto: 


- Luigi De Laurentiis
- Andrea Corradino
- Francesco Dini
- Filippo Piccoli
- Carmelo Salerno
- Matteo Manfredi


Sono stati, quindi, nominati i Consiglieri componenti il Consiglio Direttivo della Lega ex art. 7.1.c) (Consiglieri indipendenti) dello Statuto:
- Enrico Mambelli 
- Andrea Sartori


Nell’ambito del nuovo Consiglio direttivo, il vicepresidente è Luigi De Laurentiis (presidente SSC Bari)”.