Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
Lega B, oggi le elezioni per la presidenza. Balata in silenzio, parlano Veltroni e BedinTUTTO mercato WEB
Oggi alle 11:19Serie B
di Claudia Marrone

Lega B, oggi le elezioni per la presidenza. Balata in silenzio, parlano Veltroni e Bedin

Proprio poco fa, abbiamo raccontato dell'importanza della giornata odierna per la Lega Serie B, che vedrà intorno alle 12:30 la seconda votazione per l'elezione del nuovo presidente, dopo il fallimento della votazione dello scorso 12 settembre, che vide ben 5 tentativi andare a vuoto: giornata quindi campale per la categoria, che rischia persino il commissariamento, e che vede in lizza tre candidati. Non ha mollato la presa l'attuale presidente Mauro Balata, e con lui si è nuovamente proposto Vittorio Veltroni.

Il candidato di rottura, come è stato definito, che si è così espresso sull'edizione odierna del Corriere della Sera: "Bisogna ricostruire il valore della B, vendendo al meglio i diritti televisivi e sviluppando la parte commerciale. Non è possibile che l’audience della serie cadetta sia inferiore a quella della Lega Pro".


E sempre dal citato quotidiano, arrivano le parole del terzo candidato, la novità rispetto alle passate elezioni, l'ormai ex Direttore Generale della Lega Pro Paolo Bedin, che punta adesso al glow up, ovvero alla presidenza della categoria superiore: "Porto l’esperienza di 30 anni fra istituzioni e club. I club che mi hanno contattato ritengono probabilmente che serva una figura più esecutiva rispetto a quelle attualmente in carica. Una personalità in grado di fornire il rilancio della categoria".