Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Calcio femminile
Riflessioni in corso in casa Sassuolo: in discussione Rossi, tecnico della squadra femminileTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 16:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Riflessioni in corso in casa Sassuolo: in discussione Rossi, tecnico della squadra femminile

Sono ore di riflessione in casa Sassuolo. Approfittando della pausa per gli impegni delle nazionali infatti il club neroverde si interroga sul cammino tenuto fin qui dalla squadra nella Serie A femminile. Partita con l’ambizione di chiudere fra le prime cinque – e disputare così la Poule Scudetto – magari migliorando il quarto posto della passata stagione, la squadra al momento ha racimolato appena un punto in sette giornate, è ultima in classifica e assieme alla Sampdoria è l’unica squadra a non aver ancora vinto.

Numeri che inchiodano il tecnico Gian Loris Rossi, rientrato in neroverde dopo la parentesi alla Sampdoria, alle sue responsabilità. Certo sostituire Gianpiero Piovani - che anche all’Inter sta dimostrando tutte le sue qualità – non era certo compito facile, ma nessuno si aspettava un tracollo simile con la squadra che oltre a dimostrare una grande fragilità difensiva ha anche mostrato brutte prestazioni in quelle che dovevano essere le partite più abbordabili come contro Napoli Femminile, Lazio e Como.


Secondo quanto riferito da Sassuolonews.net la società sta riflettendo sul futuro del tecnico Rossi che potrebbero portare a un cambio di guida per cercare di dare una sterzata a una stagione non ancora compromessa del tutto, ma sicuramente ben al di sotto delle aspettative. Da evitare c’è infatti quell’ultimo posto che, quest’anno, vale l’unica retrocessione in Serie B.

Classifica Serie A Femminile
Juventus 19
Fiorentina 18
Inter 15
Roma 12
Milan 10
Como 7
Lazio 6
Napoli 5
Sampdoria 3
Sassuolo 1