Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
Sassuolo, Grosso: "Ottimo risultato su questo campo, su Berardi le parole sono superflue"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 20:08Serie B
di Pietro Celeste

Sassuolo, Grosso: "Ottimo risultato su questo campo, su Berardi le parole sono superflue"

Al termine della sfida vinta dal suo Sassuolo, l'allenatore dei neroverdi, Fabio Grosso ha parlato in sala stampa. Di seguito le sue dichiarazioni riprese da SassuoloNews.net: "Abbiamo fatto un'ottima partita perché uscire con questo risultato su questo campo vuol dire fare tante cose buone. Siamo stati molto bravi nell'approccio, a tratti nella prima frazione siamo stati superficiali perché abbiamo avuto grandissime occasioni per mettere una pietra alla prima frazione. Abbiamo preso gol su una seconda palla e ci siamo fatti trovare impreparati. Abbiamo rischiato, abbiamo creato qualcosa e nella ripresa abbiamo creato, concretizzato e siamo stati efficaci in zona offensiva".

Sul gruppo: "Abbiamo qualità a disposizione, siamo in tanti e abbiamo giocatori che stanno facendo bene ed è determinante. Oggi siamo stati molto bravi in questo. Chi non è venuto dispiace, si allenano bene, c'è una sana competizione. Sappiamo che abbiamo tanta qualità e in qualche ruolo siamo corposi e questo deve essere un vantaggio e non un peso, per ora è così".

Sull'importanza di Berardi: "Per Domenico le parole sono anche superflue, è un giocatore di un livello altissimo. Lo ritroviamo con noi perché arriva da un brutto periodo ma se sei lucido ed equilibrato lo riesci a prendere a tuo favore. Mi auguro che presto ricominci, come sta facendo, a raccogliere i frutti del suo lavoro perché ha qualità eccezionale".


Su Boloca: "Siamo stati bravi in occasione del gol. Ha fatto una bella partita, ha preso questa distorsione e speriamo non sia nulla di grave, come è stato bravo Pedro e gli altri subentrati, come sarebbero stati anche gli altri che non sono stati utilizzati".

Sullo strappo delle prime tre in classifica: "È presto, è relativo, manca ancora tanto. Bisogna essere bravi a staccarsi da quello che è il momento, sia positivo che negativo, e cercare di migliorare sotto tanti aspetti perché in dei momenti possiamo essere più determinati. Dobbiamo allenarci e continuare per migliorarci, mi focalizzerei tanto sul lavoro settimanale, poi guarderemo al meglio la classifica".