Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
La Top 11 di Serie B - Verreth illumina il Brescia. Tutino il migliore della SampTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:19Serie B
di Luca Bargellini

La Top 11 di Serie B - Verreth illumina il Brescia. Tutino il migliore della Samp

Con i due posticipi di ieri si è chiusa la settima giornata di Serie B, con tanti risultati di spicco al suo interno. Come quello che ha visto il primo ko del Pisa per mano della Juve Stabia o il primo successo in stagione del Frosinone di Vivarini sul prato del Cittadella. Da non dimenticare anche la vittoria del Brescia nel derby lombardo contro la Cremonese, il quinto risultato utile consecutivo del Palermo e le due vittorie di fila della Sampdoria.

Questa, a tal proposito, la Top 11 di Serie B, secondo le pagelle di TMW. Modulo scelto: 4-3-3

Bardi (Reggiana) - Dopo appena tre minuti è costretto a fare il fenomeno. La gara si prospetta difficile, in realtà da li in poi prevale la noia.

Oyono A. (Frosinone) - Vivarini lo posiziona sull'esterno della difesa a quattro: in termini di copertura commette una sbavatura sul gol di Cassano ma è ampiamente controbilanciata dal gran gol segnato nel primo tempo con uno stacco imperioso.

Varnier (Juve Stabia) - Da ex di giornata, riesce al meglio a lasciare il segno con un gol di rapina.

Prestia (Cesena) - Il capitano del Cesena non solo è praticamente perfetto dietro, ma firma anche il gol del 3-0 con uno stacco poderoso al centro dell'area.

Marchizza (Frosinone) - Schierato come quarto a sinistra, percorre la fascia innumerevoli volte, e dà il suo contributo anche nei calci piazzati, pennellando il bel cross che vale il vantaggio di Oyono.


Ranocchia (Palermo) - Il Palermo si è rilanciato nelle zone assist di classifica anche grazie ai suoi due assist. Sui calci piazzati è perfetto: Baniya e Diakite lo sanno e ringraziano con le reti.

Verreth (Brescia) - Che partita. Lampi illuminanti come il lancio che manda in porta Juric. La squadra gira intorno a lui, ai suoi ritmi, poi riconquista molti palloni. E la perla su punizione di rara bellezza?

Bastoni (Cesena) - Giocatore fuori categoria. Ineccepibile in interdizione, dominante a centrocampo e sempre nel vivo dell'azione.

Tutino (Sampdoria) - Il migliore in campo. L'attaccante sfreccia con la palla su tutto il campo, realizza il gol del 2-0 e regala l'assist al proprio compagno di reparto per il tris. Non contento, decide anche di sacrificarsi in difesa. Prestazione da incorniciare per l'ex Cosenza.

Borrelli (Brescia) - Il suo gol è semplicemente una bellissima storia di volontà e determinazione a non mollare. Ritrova la rete dopo mesi di digiuno, con un'azione che è un mix di caparbietà e voglia. Prestazione a tutto tondo fatta di grande sacrificio, esce stremato.

Partipilo (Frosinone) - Si prende la soddisfazione di realizzare un perfetto "cucchiaio" su calcio di rigore che vale la prima vittoria in campionato per il Frosinone. Generoso anche nel contributo a favore dei compagni.