Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
Serie B, quante squadre agli ottavi di Coppa Italia? Due sono già sicureTUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:04Serie B
di Tommaso Maschio

Serie B, quante squadre agli ottavi di Coppa Italia? Due sono già sicure

Nella giornata di ieri solo una delle due squadre di Serie B ancora in corsa in Coppa Italia è riuscita a conquistare gli ottavi di finale. Il Sassuolo infatti si è imposto per 2-0 in casa del Lecce conquistandosi la possibilità di andare a giocare a San Siro contro il Milan. Non ce l’ha invece fatta la Cremonese che è caduta sul campo del Cagliari dopo un incontro in cui si è dimostrata all’altezza di un’avversaria di categoria superiore.

Oggi sarà il turno di altre quattro squadre cadette con la sfida diretta fra Pisa e Cesena, che aprirà il pomeriggio, che permetterà a un altro club cadetto di avanzare nella competizione e sognare ancora una cavalcata epica nel trofeo nazionale che di certo, per la sua formula, non favorisce le squadre delle categorie minori e soprattutto non gli permette di ricevere fra le mura amiche le eventuali big che potrebbero incrociare. Sarà poi il turno di un’altra squadre fresca di retrocessione come la Salernitana che andrà a far visita all’Udinese, mentre in prima serata andrà in scena un derby di Genova molto teso dove la Sampdoria proverà a conquistare una vittoria, dopo essersi sbloccata in campionato, per mettere alle spalle l’avvio deficitario e soprattutto caricare il morale della squadra e della piazza.

Giovedì invece saranno Brescia, a Monza, e Palermo, a Napoli, a chiudere il capitolo sedicesimi di finale. E così la Serie B – già certa di due squadre agli ottavi – potrà tirare le somme e capire di quale salute godano le sue formazioni al cospetto di quelle della categoria superiore.