
Mignani: “Match ball con la Juve Stabia? Potrebbe… Futuro? Non è il momento di parlarne”
Terminata l’ultima sosta Nazionali della stagione, è ora di tornare in campo per la truppa di Michele Mignani. Il tecnico bianconero dovrà fare i conti con la temibilissima Juve Stabia, avanti di un punto in classifica, e si ricorda bene la gara d’andata in cui le Vespe hanno ottenuto meritatamente i tre punti. Questo il suo commento nella classica conferenza stampa pre-gara: “Domani ci sono un palio punti importanti perché in questo momento valgono, quindi dobbiamo essere assetati di punti. Avremo di fronte un avversario che all’andata ci ha battuto e che ha fatto un percorso ottimo, dando continuità al lavoro dello scorso anno. che comprende anche la valorizzazione dei giocatori oltre che ai risultati. Potrebbe essere un match ball, ma ci sono ancora tante partite da giocare. All’andata non eravamo nel nostro momento migliore… ricordate tutti quanto abbiamo sofferto l’assenza di Shpendi in quel periodo anche come struttura di gioco. Il campo sintetico di Castellammare è particolare e non ci siamo espressi assolutamente bene, pero è stata anche la partita in assoluto in cui abbiamo subìto meno tiri in porta. Magari abbiamo faticato a livello fisico e nel corpo a corpo, però noi abbiamo una consapevolezza diversa e anche la partita lo sarà”.
Sempre con riferimento al periodo pre-natalizio, i bianconeri parevano inermi una volta andati in svantaggio. Oggi invece, grazie anche ai rinforzi arrivati nel mercato di riparazione, la squadra ha dimostrato di ottenere punti anche in situazioni di risultato alquanto difficili. “Non mi piace sentir dire che in quel frangente ci arrendevamo più facilmente, non è così… l’opposizione dell’avversario spesso non ti permette di raggiungere il risultato, però mai la nostra squadra si è arresa. Conosco lo spirito dei miei ragazzi e ricordo che abbiamo provato a recuperare il risultato anche quando eravamo sotto di due gol e questa è una grandissima qualità”.
Il punto sugli indisponibili. “Quando vai alla sosta dopo una serie di risultati positivi lavori con maggiore serenità. Abbiamo cercato di dosare i carichi di lavoro e di recuperare i ragazzi che non hanno fatto della partita con lo Spezia: La Gumina ha lavorato la prima settimana individualmente, poi ha fatto buon parte del lavoro con la squadra e lo considero a disposizione. Spesso chi entra è più determinante di chi gioca dall’inizio. Chi gioca in porta? Lo vedrete domani”.
Durante la sosta il giornalista Gianluca Scaduto su Tuttosport ha scritto che Mignani potrebbe approdare alla sua tanto amata Sampdoria nella prossima stagione. “Non do molto peso a questi articoli perché spesso sono scritti da giornalisti sì bravi e con le loro fonti, però non è il momento di pensare al futuro né per me né per i giocatori. Tutti noi dobbiamo essere concentrati sulla partita domani perché non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo, tutto ciò che viene scritto adesso non conta niente”.







