Il weekend degli ex: un super Seba Esposito firma la prima doppietta in A. Stop per Conte e Mignani. Solo vittorie dall’estero!
Si è concluso un altro weekend ricco di calcio e di risultati che hanno aggiornato le classifiche dei campionati. Sono tanti i giocatori e gli allenatori ex Bari che continuano a far parlare di sé in Italia e all’estero. Di seguito un resoconto completo delle loro prestazioni.
Iniziando dalla Serie A, è impossibile non citare il super weekend (che va a coronare la prestazione in Coppa Italia di mercoledì) di Sebastiano Esposito. È il grande protagonista nella partita dell’Empoli contro il Verona, vinta 4-1 con la sua prima doppietta nella serie maggiore. Meno sorrisi per il Napoli di Antonio Conte, Folorunsho e Caprile, sconfitto dalla Lazio di Castrovilli che da poco è tornato ad allenarsi con la squadra dopo l’infortunio.
Per quanto riguarda la Serie B, da segnalare ancora un clean sheet di Gori: il suo Spezia vince 5-0 ai danni del Cittadella, in gol anche i fratelli Esposito. Il Cosenza dei tanti ex (Micai, Ricci, D’Orazio e Camporese) perde in casa contro un Frosinone ritrovato (ma ancora in zona retrocessione e con Partipilo ai box). Il Mantova di Aramu perde contro il Pisa che completa la zona promozione. Perde anche la Cremonese di Nasti e Quagliata contro la Reggiana di Marras, che risale in classifica. Malissimo la Samp di Tutino e Benedetti, che subisce 5 gol dal Sassuolo capolista. Infortunio per Tello (lesione al gemello), che probabilmente resterà fuori fino al prossimo anno. Il Cesena di Mignani cade contro il Bari.
E poi la Serie C, dove il Benevento di Acampora guidato da Auteri vince ai danni del Trapani, consolidando il primo posto in classifica del girone C. Perde la Spal di Antenucci, così come il Latina di Improta che subisce cinque gol dal Potenza, con doppietta di Caturano. Cinque gol anche per il Catania ai danni del Taranto, in rete anche Montalto. Vince la Virtus Entella, con Di Noia tra i marcatori, contro il Pineto, portandosi al terzo posto del girone B. Pareggia l’Altamura di Leonetti contro il Cerignola.
Concludiamo con i bei risultati arrivati dall’estero. Scheidler con il Dender vince contro il Westerlo. E vince, in Argentina, anche Rubén Botta con il Tallares, capolista con 48 punti.