Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Sassuolo
RdC - Sassuolo, parte degli ultrà neroverdi resta fuori con i tifosi granataTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 10:13Sassuolo
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

RdC - Sassuolo, parte degli ultrà neroverdi resta fuori con i tifosi granata

"Parte degli ultrà neroverdi resta fuori con i tifosi granata", titola il Resto del Carlino. 

"Duemila tifosi granata in corteo e decisi a restare sotto la curva sud per tutta la durata della partita - si legge -, quattrocento uomini 'sul campo' per garantire l’ordine pubblico e un centinaio di ultrà neroverdi fuori dallo stadio (pure loro) per protestare contro il club per il quale tifano. Surreale. Una situazione che ha dell’incredibile.

Sassuolo-Reggiana - osserva il Resto del Carlino - doveva essere una festa del calcio e del tifo, invece si è tramutata in una partita ad alto livello di rischio.

La scintilla che ha fatto accendere il moto di protesta è stata la decisione del Sassuolo (per regolamento assolutamente legittima) di non venire incontro alla richiesta di Reggiana, Prefettura e Comune che avrebbero voluto l’inversione delle curve, ossia di lasciare i supporters granata nella sud (la culla del tifo granata) pur essendo in questa partita ospiti. Il no di Giovanni Carnevali - evidenzia il Resto del Carlino - ha ridato linfa alla contestazione dei tifosi reggiani che mai hanno digerito la presenza del club neroverde allo stadio di Reggio (di cui è comunque titolare la Mapei, proprietaria del Sassuolo).

Ma anche una parte della tifoseria neroverde non entrerà allo stadio [...] sia in segno di solidarietà con la tifoseria granata sia per ribadire che Reggio Emilia non è la loro casa [...]".