
Da Reggio: "Nessun disturbo dai reggiani ai tifosi del Sassuolo nel derby"
Oggi è il giorno di Sassuolo-Reggiana, il derby dello stadio che vedrà giocarsi due partite, una all'interno del rettangolo di gioco e l'altra all'esterno del Mapei Stadium Città del Tricolore. I tifosi granata non hanno gradito (eufemismo) la mancata concessione della Tribuna Sud e hanno deciso di boicottare il match. Lo stesso faranno gli ultras neroverdi che resteranno fuori dallo stadio a protestare per la "scellerata" gestione della gara nonostante - pare - da parte loro fosse arrivata la disponibilità all'inversione delle curve.
Insomma, poteva essere una festa, ma difficilmente lo farà. I tifosi della Regia hanno organizzato un corteo nel pomeriggio poco prima della partita. Partenza prevista ore 16 (ritrovo mezz’ora prima al parcheggio dell’Inps) con destinazione Tribuna Sud, dove i tifosi hanno intenzione di tifare Reggiana per tutta la durata della partita. Sarà un corteo pacifico, formato anche da molte donne e bambini.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Reggiana, gli ultras neroverdi fuori per protesta: "Scellerata gestione della partita"
SN - Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Reggiana: "Stadio, l'importante è rispettare le regole"
Sassuolo Reggiana 430 biglietti staccati per i granata: i numeri nel settore ospiti
Come riferito da Il Resto del Carlino - edizione Reggio Emilia: "Nessun disturbo ai supporters del Sassuolo (a ieri sera venduti 435 biglietti per la Curva Sud) con i quali i granata sono in ottimi rapporti. Il Sic Ex Mvrice Gemmae (formato da un centinaio di ultrà) ha addirittura annunciato la decisione di non entrare allo stadio, sia in segno di solidarietà con la tifoseria grana ta sia per ribadire che Reggio non è la loro casa. Probabile che i neroverdi restino insieme ai granata sotto la Curva Sud".







