Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Sassuolo
Sassuolo, Grosso: "Era un jolly nel mazzo. Certe delusioni servono per salire di livello"TUTTO mercato WEB
Grosso
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:57Sassuolo
di Marco Lombardi
per Tuttob.com
fonte milannews.it

Sassuolo, Grosso: "Era un jolly nel mazzo. Certe delusioni servono per salire di livello"

Le dichiarazioni dell'allenatore del Sassuolo, Fabio Grosso, dopo la debacle degli emiliani in Coppa Italia contro il Milan.

Come si trae il meglio da una serata così? "Arrabbiato non sono ma siamo delusi perché avremmo potuto e voluto fare meglio. Abbiamo trovato una squadra che è entrata presente e con voglia di qualificarsi. E' stata un'esperienza di tanti ragazzi che si sono meritati questa partita e che rimetterei in campo: metteranno nella loro valigia una grande delusione ma servono per prepararti"

Su Berardi in panchina: "Se fosse andata la partita in un altro modo, forse uno spezzone lo avrebbe fatto. Domenico viene da un infortunio lunghissimo e accavallarlo di minuti non è l'ideale. Abbiamo un obiettivo molto chiaro e ci rifocalizziamo. Questo era un jolly nel mazzo che sicuramente volevamo affrontare meglio"

Cosa ti è piaciuto? "Qualche spunto dentro la partita c'è: non siamo stati bravissimi a mantenere le distanze e levare spazi ai grandi avversari che avevamo davanti. Io tengo quello che abbiamo fatto in negativo e in positivo, sono tutte esperienze che servono per salire di livello"

Quanto ha inciso il campionato? "Poco. Oggi erano tanti ragazzi che avrebbero voluto fare una partita diversa: per tanti motivi, soprattutto per meriti degli avversari, non ci siamo riusciti. Penso che sia un'esperienza giusta da concedere ai ragazzi che hanno vinto a Lecce e si sono meritati questi ottavi. Oggi è stata una partita diversa ma le difficoltà a volte servono e ti aiutano"

[...]