Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Palermo
Giornale di Sicilia - L'attacco non fa boom: Palermo, nessuna delle prime segna così pocoTUTTO mercato WEB
Brunori
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:48Palermo
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

Giornale di Sicilia - L'attacco non fa boom: Palermo, nessuna delle prime segna così poco

"Palermo, l’attacco non fa boom. Nessuna delle prime segna così poco”, titola il Giornale di Sicilia. 

Nonostante le prestazioni convincenti nelle ultime due trasferte abbiano migliorato le statistiche, l’attacco del Palermo rimane tra i peggiori della Serie B. Questo dato appare sorprendente, considerando la qualità dei singoli giocatori e l’approccio offensivo di Dionisi. Tuttavia, i rosanero hanno segnato solo 8 gol in altrettante partite, con una notevole differenza tra le gare in trasferta (7 gol) e quelle in casa (solo 1).

Tra le prime tredici squadre in classifica - si legge -, nessuna ha segnato così poco. Il Pisa, con 17 gol, ha più del doppio delle reti messe a segno da Brunori e compagni. Le prime due partite senza reti contro Brescia e Pisa hanno pesato sul bilancio offensivo del Palermo. Nonostante le reti in tre gare consecutive (contro Cremonese, Cosenza e Juve Stabia), il Palermo ha poi nuovamente faticato a trovare la via del gol contro Cesena e Salernitana, segnando solo nel successo per 3-0 contro il Sudtirol.

I problemi sembrano simili a quelli del finale della scorsa stagione, con difficoltà nel creare pericoli in area avversaria e una scarsa capacità di reazione in caso di svantaggio. Il mercato estivo avrebbe dovuto colmare queste lacune, e l’arrivo di giocatori come Henry, Le Douaron e il giovane Appuah sembrava promettente. Tuttavia, finora è stato Insigne, con due reti, a farsi notare come capocannoniere provvisorio della squadra [...].