
Ghion: "Felici per i tifosi del Sassuolo. Con Berardi durante l'infortunio ci siamo fatti forza"
Andrea Ghion, centrocampista del Sassuolo, ha parlato a Sky per raccontare le sue emozioni post-promozione. "Domenica ero a casa con gli amici. Al secondo gol del Mantova sono esploso di gioia. Ho giocato con il Mantova fino ai 13 anni, è sempre nel mio cuore - riporta TMW - È un segno del destino che sia stato proprio il Mantova a regalarci questa promozione, assolutamente meritata".
Il discorso si sposta poi sui segreti della promozione in A dei neroverdi: "Questa promozione nasce dal grande gruppo che siamo, dalla società che ci supporta e dal giusto mix che si è creato tra i giovani e i giocatori più esperti. Questo lo porti sul campo, e le vittorie vengono da sé".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Palmieri: "Sassuolo isola felice, promozione difficilissima. Berardi e il mercato: vi spiego"
Punti, vittorie e gol: tutti i record che può battere il Sassuolo in Serie B
Carnevali: "Lavoriamo già per la A. Vogliamo proseguire con Berardi e Grosso, ne parleremo"
Quando la svolta? "Il punto di svolta è stata la vittoria col Cosenza: perdevamo 1-0 fino all’85esimo, poi siamo riusciti a ribaltarla. Quella partita ci ha fatto capire che dovevamo continuare a spingere, e ci ha dato una carica in più".
Sulla sua crescita: "Sono cresciuto tanto, anche perché ho intorno a me una squadra forte e con giocatori importanti. Da Obiang ho appreso tantissimo, e mi sento migliorato sotto tanti aspetti, anche grazie al mister e al suo staff.
L'infortunio: "Lo scorso anno ho attraversato un brutto periodo a causa di un infortunio, ma anche grazie a Berardi — con cui ho condiviso la riabilitazione — siamo riusciti a darci forza a vicenda. Questa promozione ha un sapore speciale: so quanto ho dovuto lavorare per tornare in forma".
Emozioni per il ritorno in A? "Siamo felicissimi per i nostri tifosi. Erano abituati "bene", con undici anni di Serie A, e siamo contenti di averli fatti felici".







