
Aglietti: "Si poteva immaginare che il Sassuolo facesse il botto in Serie B"
"È stato un campionato entusiasmante. Si poteva immaginare che il Sassuolo facesse il botto per la qualità della rosa. Il Pisa ha disputato un bel campionato confermando quanto di buono aveva già costruito l’anno scorso. Complimenti al club e a Pippo Inzaghi”: così Alfredo Aglietti, allenatore che ha guidato fra le altre il Verona, ha parlato del campionato di Serie B a TuttoMercatoWeb.
Ai playoff su chi punta?
“Cremonese e Spezia arriveranno al terzo e quarto posto. Sono le favorite rispetto alle altre. Ma occhio: se il Palermo dovesse arrivare ai playoff potrebbe essere molto fastidioso, ha un’ottima squadra. La favorita uscirà da queste tre squadre”.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Calciomercato Sassuolo, le strategie per la Serie A: dai big ai prestiti, le prime idee
Il cerchio chiuso di Domenico Berardi e quella promessa al Sassuolo mantenuta
Sassuolo promosso: è la 3ª rosa con più valore della storia della Serie B
Cosa è successo alla Samp?
“Nessuno immaginava un campionato del genere. La squadra era ben costruita. Aveva le qualità per fare un altro tipo di campionato. Quando si sono fatte le griglie era tra le favorite. Poi le aspettative non sono state rispettate. E oggi si ritrova a lottare per la salvezza”.
La lotta per la permanenza in B è assai agguerrita…
“Bellissima, come sempre. Otto-dieci club in lotta. L’unica in difficoltà è il Cosenza seguita dalla Reggiana. Samp e Salernitana dopo il cambio hanno fatto tre punti importanti”
E lei, mister?
“Il campo manca. Aspetto chiaramente un’occasione giusta. Non escludo neppure di poter ripartire dal più basso e mettermi in gioco per poter ricominciare da un bel progetto per tornare in alto. Vedremo…”.







