
Calvarese: "Iannoni andava espulso, errore di Santoro in Modena-Sassuolo"
L'arbitraggio di Santoro da Messina in Modena-Sassuolo 1-3 fa discutere. L'arbitro ha estratto cinque cartellini gialli (3 per i neroverdi e 2 per i padroni di casa) e ha annullato nel finale un gol a Zaro che avrebbe portato il punteggio sul 2-3, con il recupero di 5 minuti tutto da disputare. Il gol è stato annullato per una spunta a due mani del difensore su Muharemovic, che viene sbilanciato dall'avversario, con il gol che è stato annullato dopo la revisione al monitor dell'arbitro. Secondo Calvarese, ex arbitro, mancherebbe anche un rosso a Edoardo Iannoni per l'intervento a metà campo su Santoro, con l'arbitro che ha ammonito il neroverde.
Recrimina Paolo Mandelli dopo la gara che non si è detto contento della decisione: "Ci abbiamo creduto fino alla fine, mi dispiace del gol annullato in maniera un po' leggera perché passare gli ultimi 5 minuti sotto la curva Montagnani con un gol sotto sarebbe stato bello. Sono contento che la squadra anche sul 3-1, contro queste squadre rischi di naufragare, ma abbiamo trovato il 3-2 al 90' e mi sarebbe piaciuto fare 5 minuti di fuoco sotto la curva, poi magari non pareggiavi lo stesso ma il gol del 2-3 secondo me si poteva convalidare perché le mani addosso alla moviola o lo valuti tu dal campo perché dalla moviola non puoi valutare l'entità della spinta, capita, ma a noi capita spesso".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Modena Sassuolo coreografia: "Dai fe gol ca sunam al Campanoun!". La risposta dei Gialli
VIDEO - Modena-Sassuolo, che festa nello spogliatoio dopo il 3-1 nel derby. Grosso scatenato
Sassuolo, oggi possibile festa promozione. Mantova-Spezia al Temple Bar, poi in piazza Garibaldi
Gianpaolo Calvarese ha approfondito così la dinamica sul suo sito calvar.it: “Manca un cartellino rosso nel derby emiliano tra Modena e Sassuolo. Sul risultato di 0-1, il neroverde Iannoni viene soltanto ammonito per un duro intervento ai danni di Santoro. Modena-Sassuolo, manca un rosso per gli ospiti Vediamo la dinamica. Iannoni si allunga il pallone, prova a riprenderlo ma non vi riesce, arrivando a tutta velocità su Santoro: lo prende col piede a martello e coi tacchetti all’altezza della tibia. Un intervento da cartellino rosso, dunque, e un errore da parte dell’arbitro Santoro (omonimo del calciatore del Modena)".







