
Sampdoria, non sarà Iachini l'allenatore. Via il ds Accardi, arrivano i Mancini, Evani e Lombardo
Colpo di scena in casa Sampdoria e rivoluzione! Via Leonardo Semplici e via anche il direttore sportivo Pietro Accardi. Rivoluzione totale a sei giornate dal termine della stagione con i blucerchiati che si rifanno il look provando a salvare una stagione che rischia di diventare storica, in maniera negativa, con la possibile retrocessione in Serie C. La Samp è terzultima con 32 punti insieme alla Reggiana e la salvezza diretta è distante 3 punti e ha deciso di giocarsi il tutto per tutto con il quarto allenatore stagionale che non sarà Beppe Iachini ma sarà, a sorpresa, Chicco Evani.
Come riferito da Gianluca Di Marzio, l’ex tecnico del Sassuolo ha rifiutato l’offerta della società, chiedendo garanzie per il prossimo anno e non accettando un contratto limitato alle sole ultime sei partite di campionato. Ma c'è di più perché arriva Roberto Mancini in dirigenza e porta con sé un gruppo di stretti collaboratori, tutti con un passato nel Doria. L'ex c.t. avrà il ruolo di direttore dell’area tecnica, con Attilio Lombardo che affiancherà Evani come vice allenatore.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Palermo-Sassuolo 5-3 e il paradosso dei numeri: Dionisi 5 tiri e 5 gol
Sassuolo, cosa manca per la Serie A: i nuovi calcoli per la promozione
Palermo-Sassuolo 5-3: Dionisi e Maresca hanno rotto il generatore neroverde di cobblestone
A completare la rivoluzione ci saranno Claudio Invernizzi come dirigente e Andrea Mancini, figlio dell’ex CT della Nazionale Italiana, che aveva già collaborato con il club in passato, nel ruolo di direttore sportivo al posto di Accardi che è stato allontanato ufficialmente.
Ecco la nota del club: "L’U.C. Sampdoria comunica di aver interrotto i rapporti professionali con il responsabile dell’Area Tecnica Pietro Accardi e con il suo collaboratore Giuseppe Colucci. La società li ringrazia per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nel corso della stagione e augura loro le migliori fortune per il prosieguo delle rispettive carriere. Nel contempo l’U.C. Sampdoria rende noto di aver sollevato dall’incarico l’allenatore responsabile della prima squadra Leonardo Semplici. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Andrea Consumi, Alessio Aliboni, Rossano Casoni e Yuri Fabbrizzi – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club".







