
Sassuolo Reggiana highlights: gol di Vergara, Mulattieri, Laurienté, Boloca, Verdi autogol di Reinhart - VIDEO
Sassuolo Calcio e Reggiana in campo in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della trentunesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. Il prossimo sarà solo il secondo derby emiliano tra Sassuolo e Reggiana in Serie BKT, dopo il successo esterno dei neroverdi nella gara di andata (2-0, 29 novembre 2024).
Dallo scorso ottobre in avanti, il Sassuolo ha collezionato una serie di 11 vittorie consecutive in casa seguite da un pareggio, in cui ha registrato una media di 2.8 gol segnati a partita; i neroverdi soltanto tra agosto e settembre scorsi (vs Cremonese e Spezia) hanno mancato il successo per due match interni di fila in questo torneo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Reggiana, gli ultras neroverdi fuori per protesta: "Scellerata gestione della partita"
Sassuolo-Reggiana è già iniziata: scritte e striscioni contro i neroverdi in tutta Reggio
Italia Moldova al Mapei Stadium il 9 giugno: la Nazionale torna a Reggio Emilia
Il Sassuolo vanta 69 punti dopo 30 gare giocate in questo campionato, nell’era dei tre punti a vittoria solo una squadra ha fatto meglio dei neroverdi a questo punto del torneo in Serie BKT: il Benevento 2019/20 (73 punti). Sassuolo (54%) e Reggiana (47%) sono due delle cinque squadre con la più alta percentuale di tiri che centrano lo specchio – tra di loro Juve Stabia, Cesena e Carrarese; i neroverdi sono primi anche per percentuale realizzativa (15%), mentre solo l’8% delle conclusioni dei granata di trasforma in rete in questa Serie BKT. Di seguito gli highlights e i gol di Sassuolo-Reggiana.
2' - GOL DELLA REGGIANA! Va giù in area di rigore Berardi dopo una trattenuta: Mimmo protesta ma l'arbitro lascia giocare. Sul prosieguo gol dei granata. Tiro di Portanova ribattuto: controllo e mancino di Vergara che non lascia scampo a Moldovan.
15' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! MULATTIERI! Bella azione del Sassuolo con Pieragnolo che taglia il campo per Laurienté. Palla allargata a destra per Berardi che con il suo tiro-cross deviato da Lucchesi trova Mulattieri che al centro dell'area controlla e supera imparabilmente Bardi.
18' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! E dal corner arriva il raddoppio. Schema per Volpato che ha un grande aggancio e serve involontariamente Laurienté che poi crossa forte al centro per Mulattieri ma Reinhart deposita alle spalle del portiere.
35' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ARMAND LAURIENTEEEEEE! Contropiede letale del Sassuolo dopo una punizione sulla trequarti della Reggiana. Errore di Libutti che consegna palla a Berardi. Mimmo per Volpato che serve Laurienté che col mancino fa passare il pallone tra le gambe di Bardi.
Visualizza questo post su Instagram
37' - GOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BOLOCAAAAAA! È lui a far partire l'azione che si sviluppa sulla destra con la sovrapposizione di Toljan che pennella per Boloca che di testa infila il pallone all'angolino. Poi bellissimo l'abbraccio con mister Grosso.
84' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! CALCIO DI RIGORE! Calcio di punizione per i neroverdi. Schema per la torre di Lovato che appoggia per Lipani: conclusione murata, poi Moro va a terra dopo un contrasto con Lucchesi e l'arbitro assegna il rigore. Confermato dopo una lunga revisione al VAR. Dal dischetto va Verdi che col destro spiazza Bardi e segna il 5-1.







