Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Calciomercato Sassuolo
Calciomercato Sassuolo: il Milan piomba su Cristian Volpato, i dettagli
lunedì 24 marzo 2025, 16:45Calciomercato Sassuolo
di Sarah G. Comotto
per Sassuolonews.net

Calciomercato Sassuolo: il Milan piomba su Cristian Volpato, i dettagli

Cristian Volpato sulla cresta dell'onda. Dopo le voci su Torino, Bologna e Genoa anche il Milan si iscrive alla corsa per il talento del Sassuolo

Con l'estate alle porte, il calciomercato Sassuolo si preannuncia scoppiettante come non mai. Con il ritorno sempre più probabile in Serie A, i neroverdi dovranno pensare a rinforzare la rosa e anche a scacciare le sirene per i propri talenti. Attenzione alle mosse del Milan, che sta attentamente monitorando diversi profili in Serie A e non solo. In un contesto in cui i rossoneri desiderano costruire una squadra competitiva per il lungo termine, l'intenzione è quella di investire su giocatori giovani, talentuosi e con margini di crescita, evitando al contempo di gravare troppo sul bilancio societario.

Uno dei nomi che sta circolando con insistenza nelle ultime settimane è quello di Cristian Volpato, trequartista ed esterno del Sassuolo. Il classe 2003, australiano di origini italiane, che secondo MilanLive ha attirato l'attenzione degli scout milanisti grazie a una stagione sorprendente in Serie B, in cui ha messo a segno 4 gol e 4 assist in 13 presenze.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Catellani: "Il Sassuolo voleva Palumbo: ecco perché il Modena non lo ha ceduto"

Calciomercato Sassuolo: occhi su Berti e Francesconi, gioiellini del Cesena

Update Transfermarkt Serie B marzo 2025: domina il Sassuolo, che crescita Pio Esposito

Volpato, ex pupillo di Francesco Totti alla Roma, è approdato al Sassuolo nel 2023 per 7,5 milioni di euro, ma il suo valore di mercato sembra destinato a crescere, specialmente se la squadra emiliana dovesse conquistare, come sembra, la promozione in Serie A. La versatilità del giovane talento, capace di ricoprire i ruoli di trequartista o di esterno destro, lo rende un profilo intrigante per il Milan, che potrebbe valorizzarlo ulteriormente.

Nonostante la concorrenza agguerrita di club come Bologna, Genoa e Torino, il Milan potrebbe avere un vantaggio nella corsa a CV7, grazie alla sua tradizione di attrarre talenti emergenti desiderosi di mettersi in luce su palcoscenici prestigiosi. L’interesse per il giocatore è ancora in fase embrionale, con contatti preliminari avviati ma nulla di concreto al momento.

L'idea di un colpo low-cost ad alto potenziale stuzzica la dirigenza milanista, che potrebbe valutare l'opzione di acquistare Volpato e lasciarlo in prestito al Sassuolo o cederlo a un’altra squadra di Serie A per garantirgli minuti e continuità. Prima di procedere in questa direzione, il Milan attendere quale sarà la figura del nuovo direttore sportivo.

L'ex Juve Fabio Paratici sembra attualmente in pole position per il ruolo, ma non si possono escludere colpi di scena. Giorgio Furlani, a capo della direzione sportiva rossonera, sta considerando diversi profili, consapevole dell'importanza cruciale di una scelta oculata. Dopo errori commessi nelle stagioni passate, il Milan è in cerca di una figura in grado di guidare un progetto solido di rilancio. Vedremo dunque come si evolverà la vicenda che potrebbe riguardare da vicino il Sassuolo che dovrà essere bravo a resistere agli assalti per uno dei suoi gioielli più lucenti, ovvero Cristian Volpato.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui