Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Calciomercato Sassuolo
Pinamonti-Genoa, riscatto non scontato. Può tornare al SassuoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 marzo 2025, 18:02Calciomercato Sassuolo
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Pinamonti-Genoa, riscatto non scontato. Può tornare al Sassuolo

Il Genoa potrebbe decidere di non riscattare Andrea Pinamonti e a quel punto il centravanti tornerebbe al Sassuolo. Le ultimissime sul calciomercato

Andrea Pinamonti torna al Sassuolo? Gli 8 gol in 28 presenze con la maglia del Genoa potrebbero non bastare al centravanti di Cles per meritarsi la conferma al Genoa. Questo quanto svelato in queste ore da TuttoMercatoWeb, nonostante il classe '99 stia contribuendo con i suoi gol alla salvezza tranquilla di un Genoa che, dopo 29 giornate, si trova a +13 sull'Empoli, terzultimo in classifica. La sfida di sabato contro la nuova Juventus di Igor Tudor si prospetta come una delle più avvincenti del prossimo turno, non solo per il valore dell'avversario, ma anche per il momento positivo della squadra rossoblù.

Dopo aver abbandonato il Sassuolo in seguito a un'annata deludente culminata con la retrocessione, Pinamonti è tornato a casa nel club dove aveva già indossato la maglia durante la stagione 2019/20. La scelta fatta dalla dirigenza genoana la scorsa estate di ingaggiarlo per sostituire Mateo Retegui sembra aver dato i suoi frutti: né Alberto Gilardino né Patrick Vieira hanno mai messo in discussione il suo posto al centro dell'attacco, confermandolo come un elemento chiave nel progetto di rinascita dei rossoblù.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi in estate dovrà decidere se giocare la Champions o chiudere a Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: occhi su Berti e Francesconi, gioiellini del Cesena

Calciomercato Sassuolo, dalla Turchia: offerto un contratto all'ex Lazio Muslera

Il futuro dell'attaccante, tuttavia, è avvolto nell’incertezza. Pinamonti è stato acquisito dal Genoa con la formula del prestito, ma il diritto di riscatto fissato a 14,7 milioni di euro rappresenta una cifra importante che costringerà la dirigenza a ponderare le proprie scelte. La possibilità di un ritorno al Sassuolo, club con cui ha un contratto che scade il 30 giugno 2027, non è da escludere, soprattutto considerando il ritorno del Sassuolo in Serie A.

Malgrado la volontà del Genoa di trattenere il proprio calciatore, la valutazione economica potrebbe rivelarsi complicata. Con uno stipendio di circa 4 milioni di euro lordi a stagione (2.2/2.3 milioni netti), Pinamonti supera il budget recente fissato dalla società, che ha saputo ridimensionare il monte-ingaggi mantenendo una gestione economica prudente.

In tutto questo scenario, è imprescindibile considerare le ambizioni del giocatore. A soli 25 anni, Pinamonti punta a un salto di qualità, desideroso di vestire la maglia di una big. Affinché le sue aspirazioni possano concretizzarsi, sarà fondamentale per lui chiudere la stagione in crescendo. Finora, otto reti in 28 partite non sono un bottino tale da attirare l’interesse delle maggiori squadre italiane e internazionali.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui