
Sassuolo-Reggiana, gli ultras neroverdi fuori per protesta: "Scellerata gestione della partita"
Si vociferava di una possibile presa di posizione importante da parte degli ultras del Sassuolo in occasione della gara contro la Reggiana (e si era parlato anche di un incontro informale tra le parti). Il Mapei Stadium di Reggio Emilia, da sempre pomo della discordia, da sempre una casa che non ha mai fatto sentire a casa gran parte del popolo neroverde (o forse tutto il popolo neroverde) continua ad essere oggetto di dibattito. Ora arriva una importante mossa da parte dei Sic Ex Mvrice Gemmae che proprio in questi minuti hanno annunciato che non prenderanno parte alla gara in Tribuna Sud e non saranno al fianco della squadra.
I tifosi reggiani hanno deciso di boicottare la sfida per protestare contro il Sassuolo. Lo stesso di fatto faranno i Sic Ex Mvrice Gemmae. Poco fa l'annuncio sul proprio profilo Instagram con un comunicato duro nei confronti della società, accusata di aver gestito in maniera "scellerata" l'avvicinamento alla gara e la questione relativa alla suddivisione dei tifosi all'interno dell'impianto con la Tribuna Sud ai neroverdi e la Tribuna Nord, ovvero il settore ospiti, ai tifosi reggiani, seguendo il calendario.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Il Sassuolo invita le scuole calcio di Reggio Emilia per la Reggiana e scoppia il putiferio
Sassuolo Reggiana, incontro informale tra le due tifoserie. Oggi la riunione dell'Osservatorio
Sassuolo Reggiana probabili formazioni: torna Laurienté, Volpato verso la conferma
Nonostante - pare - fosse arrivato il benestare dei tifosi neroverdi a lasciare la Tribuna Sud ai granata, non vi è stato nessun cambio di programma. E ora anche i tifosi del Sassuolo resteranno all'esterno della Tribuna Sud per manifestare il proprio dissenso al grido di "Questo stadio non ci appartiene! Stadio Ricci unica casa".
Ecco la nota ufficiale dei SEMG: "In occasione della partita Sassuolo - Reggiana di sabato 29 marzo, il gruppo Sic Ex Mvrice Gemma, in linea con le azioni intraprese negli ultimi anni e ribadendo la propria posizione di non riconoscere Reggio Emilia come casa propria, non sarà presente sugli spalti. Il gruppo manifesterà il proprio dissenso per la scellerata gestione della partita sotto il settore Tribuna Sud. QUESTO STADIO NON CI APPARTIENE!"







