
Sampdoria Sassuolo arbitro Pairetto, Gariglio al VAR. Precedenti e statistiche
Venerdì 21 febbraio, il Sassuolo scenderà in campo allo stadio Luigi Ferraris di Genova, per affrontare la Sampdoria nella ventisettesima giornata del campionato di Serie BKT. Un incontro atteso da entrambe le squadre, pronte a conquistare punti preziosi per la loro classifica. Il direttore di gara designato per questo incontro sarà il signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino, un arbitro conosciuto nel panorama calcistico italiano. A supportarlo, gli assistenti Garzelli ed Cavallina, mentre il quarto ufficiale sarà Turrini. Al VAR Gariglio e Paganessi come assistente al VAR.
Quarta direzione di gara in stagione in B per Pairetto che ha diretto quest'anno dieci match in Serie A ma anche in Europa con le sfide in Conference League ed Europa League ma ha diretto anche una gara del campionato greco, quella tra Aris Salonicco e Olympiacos terminata con il punteggio di 2-1 ed è reduce dalle polemiche di Empoli-Milan che hanno portato Rocchi a fermarlo per un turno. In tutto sono 26 i precedenti tra il Sassuolo e l'arbitro Pairetto, per distacco la squadra più arbitrata dall'arbitro della sezione di Nichelino. In totale 11 vittorie e 9 pareggi per i neroverdi con Pairetto a dirigere i match (l'ultimo il 2-0 nel derby contro il Modena), sono 6 le sconfitte. Tredici invece i precedenti tra Pairetto e la Sampdoria con un bilancio in sostanziale equilibrio: 6 vittorie e 6 sconfitte, completa il quadro un pareggio.
Uno degli arbitri più severi della Serie A, con urla frequenti e poco dialogo. Figlio d'arte, suo padre Pierluigi è stato arbitro prima di lui ed ha diretto tantissime partite del massimo campionato, finendo coinvolto poi quando faceva il designatore anche nello scandalo di Calciopoli. Nella vita privata Luca Pairetto fa l'imprenditore. La curiosità: suo fratello Alberto lavora nella Juve come Event Manager, quindi stando al codice etico stabilito dall’AIA Luca non potrà dirigere nessuna gara dei bianconeri finché suo fratello sarà un loro dipendente.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Obiang: "Al Sassuolo funziona tutto. Mi auguro un giorno di stare più vicino alla Samp"
Mazzitelli al Sassuolo. Stavolta niente cinema! Ma Revenant era un gran film
Olly, dalla vittoria a Sanremo all'invito Sampdoria-Sassuolo al Ferraris
Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno le gare valide per la 27ª giornata del Campionato di Serie B 2024/25 in programma sabato 22 febbraio.
SAMPDORIA – SASSUOLO Venerdì 21/02 h. 20.30
PAIRETTO
GARZELLI - CAVALLINA
IV: TURRINI
VAR: GARIGLIO
AVAR: PAGANESSI
CITTADELLA – MODENA h. 15.00
PRONTERA
MASSARA – PRESSATO
IV: RESTALDO
VAR: BARONI
AVAR: MUTO
MANTOVA – BARI h. 15.00
SCATENA
ROCCA – REGATTIERI
IV: CASTELLANO
VAR: VOLPI
AVAR: CAMPLONE
PISA – JUVE STABIA h. 15.00
AURELIANO
LOMBARDO - MINIUTTI
IV: GEMELLI
VAR: DI PAOLO
AVAR: LONGO
REGGIANA – CARRARESE h. 15.00
RUTELLA
VIGILE – PEDONE
IV: POLI
VAR: DI MARTINO
AVAR: NASCA
CREMONESE – CESENA h. 17.15
SANTORO
BRESMES – POLITI
IV: RINALDI
VAR: GUALTIERI
AVAR: DI VUOLO
BRESCIA – SUDTIROL Domenica 23/02 h. 15.00
GIUA
DI GIACINTO – RICCIARDI
IV: DE ANGELI
VAR: MIELE
AVAR: PAGNOTTA
COSENZA – PALERMO Domenica 23/02 h. 15.00
DIONISI
BERTI – EMMANUELE
IV: GRASSO
VAR: MINELLI
AVAR: DI PAOLO
SPEZIA – CATANZARO Domenica 23/02 h. 15.00
LA PENNA
LAUDATO – CORTESE
IV: NIGRO
VAR: PATERNA
AVAR: DI MARCO
SALERNITANA – FROSINONE Domenica 23/02 h. 17.15
MASSIMI
COSTANZO – BELSANTI
IV: VIAPIANA
VAR: FOURNEAU
AVAR: MAGGIONI







