Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Grosso li snobba ma il suo Sassuolo insegue i record. Ed è al top in Europa
ieri alle 19:20News
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Grosso li snobba ma il suo Sassuolo insegue i record. Ed è al top in Europa

Il Sassuolo di Fabio Grosso continua a stupire e a vincere. Grandi risultati e grandi record a portata di mano per la formazione neroverde

Il Sassuolo sta vivendo una stagione da incanto nel campionato di Serie B, con gli occhi puntati su traguardi storici che potrebbero riscrivere i libri del campionato cadetto. Sotto la guida di Fabio Grosso, ex campione del mondo con la nostra nazionale, i neroverdi stanno mostrando una continuità di risultati impressionanti, tenendo un ritmo insostenibile per le altre.

Attualmente, il Sassuolo ha messo insieme 61 punti in 26 partite, viaggiando a una media straordinaria di 2,3 punti a partita. Se la squadra manterrà questo ritmo fino alla fine della stagione, potrebbe chiudere il campionato con un bottino di 89 punti. Questo rappresenterebbe un nuovo record per la Serie B, superando i 86 punti raggiunti dal Benevento di Filippo Inzaghi nella stagione 2016/17.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Classifica Serie B girone di ritorno: Sassuolo in testa, Catanzaro davanti a Pisa e Spezia

Infortuni Sassuolo: mistero Thorstvedt, Skjellerup ancora ko. Torna Mazzitelli

SN - Grosso conferenza stampa pre Sampdoria Sassuolo: "Baratto i record con la A"

Nell’era dei tre punti a vittoria, che ha preso piede dalla stagione 1994/95, solo quel Benevento ha accumulato più punti dopo le prime 26 giornate rispetto al Sassuolo, con 63 punti nel 2019/20. I campani arrivarono a 66 punti dopo 27 turni dunque anche battendo la Sampdoria domani sera i neroverdi non riuscirebbero a far meglio dei sanniti dopo 27 giornate, restando sempre a -2.

Non solo record di punti però. Con 13 vittorie da inizio novembre, il Sassuolo è la formazione che ha trionfato di più in questo periodo. Tra le squadre di Serie A e Serie BKT, prendendo in considerazione i top 5 campionati d'Europa, solo lo Sheffield United (15) e il Leeds United (14) hanno registrato più successi nello stesso lasso di tempo.

La gestione di Fabio Grosso ha portato nuova linfa alla squadra, tanto nelle scelte tattiche quanto nella motivazione dei giocatori. L’ex terzino della Nazionale italiana ha saputo infondere un’identità chiara al Sassuolo ed è stato bravo a utilizzare in maniera bilanciata l'ampia rosa a sua disposizione. Lui però dice di non pensare i record: "Li baratto tutti con la continuità che stiamo avendo e con il raggiungimento dell'obiettivo. La priorità è fare bene, poi se riusciamo a ottenere anche di più è tanto di guadagnato". Ma, nonostante le parole del tecnico, i record sono lì a portata di mano.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui