
W la fuga! Sassuolo, adesso inizia a essere solo questione di aritmetica
W la fuga! E che Dio...ce la mandi buona! Il nuovo motto in casa Sassuolo dopo la 26esima giornata, che ha confermato, ancora una volta, la superiorità della formazione di Fabio Grosso potrebbe racchiudersi in poche ma semplici lettere perché la squadra neroverde continua a scavare un solco profondo sulle inseguitrici, consolidando il suo primato e portando a casa grandi numeri. Seppur con una prestazione non particolarmente brillante, il 2-0 contro il Brescia ha sancito la 10ª vittoria consecutiva in casa con 29 gol segnati e 5 clean sheet nel periodo (record) portando a 7 punti il vantaggio sul Pisa secondo e a 11 quello sullo Spezia terzo, guadagnandosi quasi 4 jolly, ovvero 4 gare di vantaggio, senza considerare che tra due giornate ci sarà lo scontro diretto con il Pisa e poi Spezia-Pisa.
Nelle ultime due giornate la macchina da guerra sassolese ha guadagnato 5 punti sulla formazione di Inzaghi e 4 su quella di D'Angelo. Non è ancora fatta ma a 12 giornate dalla fine la fuga è cominciata e non c'è nessuno che riesca a tenere il passo. Il Sassuolo ha indossato la maglia gialla o se preferite la maglia rosa e ora non deve smettere di pedalare, anzi, deve continuare ancora più forte, tenendo le bottiglie di champagne nel frigo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Verso Sampdoria Sassuolo: due assenti per squalifica al Ferraris
È un Sassuolo Ollynclusive che agli avversari lascia solo una Balorda Nostalgia
Risultati e classifica Serie B: Pisa e Spezia frenano, il Sassuolo allunga ancora
La partita contro il Brescia, la prima sconfitta per Rolando Maran dopo il suo ritorno in panchina, ha messo ancora una volta in evidenza le individualità di una squadra che sembra inarrestabile. Il primo gol tra i professionisti di Lovato, che ha festeggiato il suo 25° compleanno proprio il giorno precedente, è stato un regalo speciale per il difensore centrale, che si è dimostrato prezioso anche in fase offensiva. Il secondo gol, siglato da Laurienté, capocannoniere della Serie B con 13 reti, ha suggellato la vittoria e confermato l'ottimo momento di forma dell'attaccante francese.
Il Sassuolo, con questa vittoria, ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare alla promozione e di avere più di un piede in Serie A, in barba alla scaramanzia. Con 12 giornate ancora da giocare, la squadra neroverde ha il destino nelle proprie mani e ora naturalmente non deve farsi prendere dall'ansia da prestazione. Intanto però è giusto cantare a squarciagola: "E se ne va, la capolista se ne va"...







