Salernitana Sassuolo: cosa filtra sul recupero di Amatucci per i neroverdi
La Salernitana ha iniziato a lavorare in vista della prossima sfida con il Sassuolo e ci sono diverse situazioni da monitorare in casa granata. Nelle ultime partite, Lorenzo Amatucci ha mostrato segni di affaticamento, dovuti ad alcuni acciacchi fisici. Il giovane calciatore toscano ha iniziato la preparazione con il nuovo mister Roberto Breda lavorando, almeno per il momento, precauzionalmente a parte.
Lo scorso anno, il mister lo ha già avuto alle sue dipendenze alla Ternana, dove Amatucci ha potuto acquisire esperienza e fiducia, giocando con continuità in un periodo delicato della sua carriera e l'arrivo di Breda potrebbe essere importante per lui. Lo stesso neo tecnico granata ha sottolineato l'importanza di Amatucci durante la conferenza stampa di presentazione: "È un giocatore importante, un giovane vecchio, felice di riallenarlo".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Verso Salernitana Sassuolo: qualche rientro ma anche tante incognite
Sassuolo, Grosso da record ma Di Francesco, la Juve e il Benevento sono insuperabili
Romagna-Sassuolo, un ulteriore indizio che fa una prova
Amatucci ha anche recentemente segnato un'importante rete contro la Juve Stabia, un gol che sembrava poter rilanciare la sua stagione. Tuttavia, il giovane talento ha avuto un momento di pausa, rimanendo all'asciutto nelle gare successive contro Brescia, Frosinone e Catanzaro. Questo non ha però intaccato il suo status di punto fermo per la squadra campana.
La sfida con il Sassuolo si avvicina, e ci sono preoccupazioni sul suo possibile forfait. Sarebbe solo la seconda partita saltata in stagione, dopo quella con lo Spezia a causa di un lutto familiare che lo aveva colpito. Con ancora una settimana a disposizione, come riferito da TuttoSalernitana, le speranze dei granata per un suo impiego e un suo pieno recupero contro il Sassuolo rimangono vive. Amatucci in passato ha stretto i denti, come in occasione del match con il Catanzaro, quando ha continuato a lottare nonostante alcune difficoltà fisiche, e dunque un suo ritorno in campo in vista del Sassuolo non è da escludere.