Calciomercato Sassuolo: Jeremy Toljan può partire, individuato il sostituto
La situazione in casa Sassuolo è in continua evoluzione. Mentre la presunta volontà di Domenico Berardi di terminare la stagione in Emilia per aiutare i neroverdi nel loro obiettivo di risalire in Serie A sta prendendo forma, un altro tassello importante della squadra di Fabio Grosso potrebbe essere in procinto di lasciare la squadra già nel mercato invernale. Si tratta di Jeremy Toljan, il terzino tedesco che ha attirato l'attenzione del Lipsia.
Come riportato da Calciomercato.it, la formazione di Bundeslega sarebbe interessata a Toljan in seguito al grave infortunio subito da Benjamin Henrichs, il quale ha subito un infortunio al tendine d'Achille. Il Lipsia, club di punta della scuderia Red Bull, sembra aver individuato nel classe '94 un'opzione valida non solo per la sua esperienza in Bundesliga, maturata durante le sue parentesi con Hoffenheim e Borussia Dortmund, ma anche per i costi relativamente bassi dell'operazione.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: la decisione di Domenico Berardi in vista di gennaio
Candela al Sassuolo: c'è l'offerta al Venezia per il terzino, i dettagli
Retroscena Laurienté, volevano prendere per il collo il Sassuolo
Toljan, infatti, è in scadenza di contratto a giugno e il direttore sportivo Giovanni Carnevali potrebbe decidere di monetizzare subito la sua partenza, piuttosto che rischiare di perderlo a parametro zero al termine della stagione. Questo scenario potrebbe avere ripercussioni sul calciomercato Sassuolo, il quale, stando a quanto emerso nei giorni scorsi, starebbe monitorando con attenzione il profilo di Antonio Candela, terzino classe 2000 del Venezia, promosso in Serie A l'anno scorso con i lagunari insieme a Pierini.
Candela, che si sta mettendo in luce in Serie A, rappresenterebbe un'opzione interessante per garantire una continuità nel reparto difensivo dei neroverdi, qualora Toljan dovesse effettivamente decollare verso la Germania.