Calciomercato Sassuolo: occhi sul terzino Candela, lo manda Di Francesco
Il calciomercato Sassuolo di gennaio si avvicina e il Sassuolo, squadra con ambizioni di ritorno in Serie A, pare sia già attiva per rinforzare il proprio organico. Uno dei nomi che sta cominciando a circolare tra le indiscrezioni è quello di Antonio Candela, terzino classe 2000 attualmente in forza al Venezia. Secondo quanto riportato dalla redazione di TMW, Cremonese e Sassuolo sarebbero sulle tracce del giovane laterale, ma i neroverdi sembrano essere in pole position per strappare il giocatore al club veneto.
Candela ha dimostrato di avere grandi qualità sul campo, riuscendo a ritagliarsi uno spazio importante nella rosa del Venezia soprattutto l'anno scorso in Serie B ma anche quest'anno in Serie A. Con l'arrivo di Eusebio Di Francesco sulla panchina dei lagunari infatti il terzino ha messo insieme 13 presenze e 1 assist per un totale di 950 minuti, giocando principalmente da laterale destro o da braccetto in difesa.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo, retroscena Laurienté: offerta ridicola respinta
Carnevali: "Juve e Atalanta le più vicine a Berardi. Io alla Roma? Nessun contatto"
Calciomercato Sassuolo: interesse per Daniele Baselli del Como
La sua versatilità e capacità di sapersi adattare sia in fase difensiva che offensiva lo rendono un profilo interessante per il Sassuolo, che starebbe cercando di rinforzare il proprio reparto difensivo per affrontare al meglio il girone di ritorno. Con un eventuale uscita di Candela, il Venezia si troverebbe nella necessità di trovare un sostituto all'altezza. Tra i nomi che piacciono alla dirigenza lagunare, spicca quello di Riccardo Marchizza, classe '98 in forza al Frosinone. Marchizza, ex neroverde, è stato allenato da Di Fra proprio l'anno scorso in Ciociaria, è stato cercato dal Venezia in estate e ora l'affondo potrebbe concretizzarsi.