Sassuolo Femminile, intervento riuscito per Cecilia Prugna dopo l'infortunio
Nei giorni scorsi, la calciatrice della prima squadra del Sassuolo Femminile, Cecilia Prugna, ha affrontato un momento difficile a causa di un infortunio al ginocchio sinistro. Durante un allenamento con la formazione guidata da mister Rossi, la giovane centrocampista ha subito un trauma distorsivo che ha destato preoccupazione non solo tra le sue compagne di squadra, ma anche tra i membri dello staff tecnico e contro l'Inter, nell'ultimo match del 2024, non è scesa in campo.
Dopo giorni di valutazioni, Cecilia Prugna è stata sottoposta agli esami di rito che hanno evidenziato la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro che hanno poi portato a un intervento chirurgico in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato. Il decorso post-operatorio di Prugna è avvenuto in modo regolare, consentendole di iniziare il suo percorso riabilitativo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Inter Sassuolo Femminile: quando si giocano i quarti di Coppa Italia
Rossi: "Risultato pesante con l'Inter ma mi è piaciuta la reazione. Non ho capito il gol annullato"
Sassuolo Femminile calendario: quando si gioca con Lazio e Fiorentina, date e orari
Sarà un'assenza importante in casa neroverde quella di Prugna, una delle migliori in questa prima parte di stagione. Il Sassuolo Femminile, nel frattempo, continua a sostenere Cecilia in questo difficile momento e attende a braccia aperte il suo ritorno in campo.
Ecco la nota ufficiale del Sassuolo: "Cecilia Prugna, centrocampista della prima squadra femminile, è stata sottoposta ad intervento in artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il decorso post operatorio è stato regolare, la calciatrice ha cominciato il percorso riabilitativo. In bocca al lupo Cecilia, ti aspettiamo in campo!".