Pisa, Angori: "Tesi all'inizio ma vittoria col Sassuolo meritata". Poi risponde a Lovato
Samuele Angori, difensore del Pisa, ha commentato in sala stampa la vittoria della formazione toscana nello scontro diretto contro il Sassuolo. Ecco le sue parole riprese dal nostro inviato alla Cetilar Arena: "La consapevolezza è tanta perché il mister ci aveva detto che era una partita difficile, lo sapevamo tutti. Loro sono primi e penso la squadra favorita per il campionato, hanno tanta qualità, ma lo sapevamo dall’inizio però abbiamo fatto una bella partita sin dall'inizio giocando aggressivi, alti e compatti e poi sulle ripartenze gli abbiamo fatto male come al solito ed è stata una gara perfetta, come ha detto il mister, come quella di Bari, come tante altre partite. Ci sta poi qualche intoppo come a Modena, ma fa parte del percorso di questa squadra, però la consapevolezza è alta".
Un Pisa grandissimo in casa, imbattuto, che fuori però ogni tanto stenta: "In questo campionato molto difficile se una partita non la puoi vincere allora non la devi perdere, devi portare anche un punto per muovere la classifica perché è un campionato lungo e difficile e ogni punto fa la differenza. A Modena dovevamo portare a casa un pareggio perché era giusto un pari, così come a Carrara dove abbiamo preso un gol all'ultimo, lasciando stare la Juve Stabia che forse è l'unica partita che abbiamo sbagliato. In queste cose ancora dobbiamo crescere e dobbiamo portare a casa le partite sporche perché alla fine del campionato contano anche quelle".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, a Pisa tutto storto. Vecchi problemi che ritornano
Grosso: "Contano i numeri dei gol. Vi dico cosa è mancato per vincere a Pisa"
Pisa-Sassuolo 3-1, pagelle quotidiani: Moldovan bocciato, Pierini si salva per il gol
All'inizio meglio il Sassuolo, c'era anche un po' di sudditanza nei confronti della capolista: "Era una partita importante, lo sapevamo tutti, e c’era un po’ di tensione perché è normale. Ci sta che loro hanno iniziato a palleggiare, è il loro gioco, ci hanno un po' stracciato lì ma siamo stati bravi a resistere e a uscire fuori dopo un quarto d’ora, abbiamo tenuto botta e siamo andati sul 2-0 meritatamente. Loro sono forti, hanno giocatori fortissimi che tengono la palla, ma siamo stati belli chiusi e compatti quando dovevamo difendere e poi siamo ripartiti alla grande”.
Infine, in sala stampa hanno fatto discutere le dichiarazioni di Matteo Lovato che ha parlato più di demeriti del Sassuolo che meriti del Pisa. Angori si è fatto una risata, poi ha risposto così: "È giusto che ognuno abbia il proprio pensiero, io penso che la nostra sia stata una partita meritata, poi è normale che ognuno la pensi a modo suo, però quello che posso dire io è che è stata una vittoria meritata. Loro sono stati superficiali? Noi siamo una squadra forte, lo abbiamo dimostrato, li abbiamo messi in difficoltà e oggi siamo stati più bravi di loro, poi è vero che ci sono anche gli avversario e secondo me è stata una vittoria meritata".