Boateng: "Litigai con De Zerbi per andare alla Fiorentina. Sassuolo senza passione"
Kevin Prince Boateng, ospite del podcast Off Topic Footy, ha parlato di un episodio al suo secondo addio al Sassuolo. Il giocatore, appena rientrato da un prestito infruttuoso al Barcellona, poteva rimanere in neroverde con Roberto De Zerbi, che spingeva per la sua conferma, ma l'allenatore non trovò la disponibilità dell'ex Milan che era pronto a trasferirsi alla Fiorentina.
Tra i due nacque un litigio sulle montagne di Vipiteno che all'epoca dei fatti vi raccontammo con un video del nostro inviato, con lo stesso allenatore neroverde che quando capì di essere ripreso non la prese benissimo. De Zerbi e Boateng discussero e oggi il ghanese ha svelato i retroscena di quel momento.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Grosso: "Con l'episodio giusto l'abbiamo portata a casa. Col Pisa sfida di livello"
Sassuolo-Palermo 2-1, pagelle quotidiani: Moro delude, Odenthal sbaglia. Pierini è magico
Sassuolo, arancina meccanica. E l'appetito vien mangiando
Ecco le parole di Boateng: "Durante il ritiro in montagna, chiamai De Zerbi in disparte per parlargli. Lui sembrava aspettarsi questa conversazione. Gli spiegai che desideravo lasciare il Sassuolo. Mi chiese le ragioni di questa scelta, e risposi dicendo che sentivo la mancanza di passione nel club. A quel punto, lui replicò: “La passione te la do io! Di cos’altro hai bisogno? Se ti manca, vengo a casa tua ogni giorno per trasmettertela. Dove pensi di andare? Nessuno ti allenerà come faccio io, devi restare qui”. Quando gli dissi che avrei voluto trasferirmi alla Fiorentina, si infuriò parecchio e rispose: “Ah, la Fiorentina… Bene, vai pure! Ma ricordati: quando giocheremo a Firenze, non vedrai palla e dovrai rincorrerci".