Frosinone, Greco pre-Sassuolo: "A loro riesce tutto e ci sono superiori ma anche noi abbiamo da perdere"
Leandro Greco, allenatore del Frosinone, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni riprese da TuttoFrosinone: "Loro sicuramente sono in un momento top in cui gli riesce tutto e dal punto di vista tecnico sono superiori. Anche noi abbiamo da perdere, potremmo perdere il nostro atteggiamento il nostro stato d'animo e c'è bisogno di rivederlo contro avversari del calibro del Sassuolo"
Indisponibili?
"Rientrano Partipilo e Machin nella lista dei convocati, resta fuori Canotto che fino a ieri non si è allenato perché non sta bene. Mi ha dato disponibilità ma preferisco non rischiare e avere tutti a disposizione settimana prossima".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Josephine Carinci: "Vi racconto il Frosinone. Grosso un pezzo di storia, temo Laurienté"
Sassuolo meglio dell'Atalanta. Nessuno come i neroverdi e Berardi tra A e B
Grosso conferenza stampa pre Frosinone Sassuolo: "Mettiamo da parte i sentimenti" VIDEO
L'atteggiamento?
"Ovunque siamo andati abbiamo provato ad imporre il nostro essere. A Cremona siamo stati alti uomo su uomo perché la gara per me chiedeva quello mentre magari a Cosenza eravamo bassi. Dipende dalla gara ma anche dalla forza degli avversari. A noi non piace stare 90 minuti bassi ma se il Sassuolo sarà cosi forte da tenerci li bisognerà adattarsi. Per me conta essere efficaci. A tutti piace imporre il proprio gioco ma non sempre è possibile".
Vista la forza del Sassuolo cambierà qualcosa in difesa?
"Questo modo di essere ci ha dato solidità, possono esserci varianti in base alle caratteristiche degli interpreti ma la struttura ci ha dato certezze".
Dopo queste vittorie in settimana siete più tranquilli?
"Siamo ancora li sotto, non siamo tranquilli. Siamo ancora nella difficoltà, avvertiamo il cambiamento ma c'è ancora tanta strada da fare. Lavorare con questo risultato è certamente meglio ma c'è ancora tanto da fare".
Mister questa gara ha qualche motivazione in più?
"Quando incontri avversari di spessore è stimolante andarsi a confrontarsi con queste realtà. Loro hanno una struttura molto chiara e definitiva ma come tutte le squadre concedono qualcosa. Starà nella capacità di sbagliare il meno possibile e di essere efficaci e coraggiosi ancora contro la capolista. Chiaro che il coefficente aumenta di moltissimo ma per me abbiamo le qualità per giocarcela".
L'effetto stadio quanto sarà importante?
"Importantissimo si, non voglio essere banale ma noi abbiamo bisogno di riconnetterci con la gente. Senza i tifosi mi viene difficile pensare ad un discorso a lungo termine. Bisogna creare una bella sinergia".
Settimana consueta o in virtù dell'avversario è cambiato qualcosa?
"L'approccio è stato lo stesso a prescindere dal risultato e questo è ciò che mi piace maggiormente. E' cambiata la tipologia di partita e dunque i contenuti sono diversi ma l'approccio è stato lo stesso".
Mister da calciatore 10 gol realizzati, 2 contro il Sassuolo. Che sia di buon auspicio?
"Con le statistiche non sono bravo ma che sia di buon auspicio".