Ventura: "Il Sassuolo è fuori mercato e centrerà la promozione. Pisa e Spezia hanno un vantaggio"
Gian Piero Ventura, ex tecnico di club oggi nel torneo di Serie B come Bari e Pisa, ha analizzato lo scenario attuale del torneo cadetto, concentrandosi anche sulla corsa promozione e sul cammino del Sassuolo di Fabio Grosso che guida la graduatoria con 37 punti all'attivo e con una serie positiva che è arrivata a 12 giornate consecutive.
L'ex c.t. della nazionale, intervistato dalla Gazzetta del Mezzogiorno, ha parlato così dei neroverdi e non solo: "Il Sassuolo è fuori mercato e centrerà la promozione. Pisa e Spezia hanno un grande vantaggio. Uno delle due forse è recuperabile dalle inseguitrici".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Laurienté: "Il Sassuolo è forte, non so se è illegale. Al mercato ci pensano i miei agenti"
Domenico Berardi del Sassuolo calciatore del mese di novembre AIC della Serie B
Serie B, la volata d'inverno: 3 partite per la fine del girone d'andata, c'è Pisa-Sassuolo
Così Ventura sulle altre: "Il Bari può disputare un campionato sopra le righe, cioè da terzo, quarto posto. C’è una struttura di squadra e i tanti risultati utili consecutivi significano qualcosa. Senza i rigori sbagliati a Genova e Brescia, ci sarebbero stati quei quattro punti in più utili a rincorrere meglio. Dicembre è un mese importante. Col Sudtirol sulla carta è facile. Poi, occhio agli scontri importanti contro Pisa, Palermo e Spezia. Se dovesse centrarli, si aprirebbe uno scenario importante. In B non puoi comunque mai rilassarti. Mai dire mai".