Frosinone, Marchizza: "Sassuolo una squadra di livelli alti, la più pericolosa della B"
Riccardo Marchizza, ex difensore del Sassuolo e ora calciatore del Frosinone, ospite della trasmissione Bordocampo, andata in onda su Teleuniverso, ha fatto il punto della situazione sul momento dei ciociari e ha parlato anche del complesso campionato di Serie B. Queste le sue parole riprese da TuttoFrosinone: "Sto bene, grazie. Diciamo che ho preso una botta al polpaccio ad inizio secondo tempo nella partita di domenica scorsa contro la Cremonese. Ho avuto fastidio per tutti i secondi 45 minuti di gioco, però penso sia tutto apposto. Abbiamo avuto anche un consulto con i medici e sembrerebbe essere stato questo il problema. Nulla di preoccupante".
Che momento è questo e come lo state vivendo?
"È chiaro che quando si è ultimi in classifica, quali lo siamo noi attualmente, capire quali siano i fattori che hanno portato a questa situazione è un pò la domanda che adesso si fanno tutti: addetti ai lavori, noi come squadra, la società ed i tifosi. È altresì evidente che quello che stiamo vivendo è un momento brutto. Puntualmente, ogni settimana, stiamo perdendo dei giocatori di spessore, importanti per noi sia nello spogliatoio che in campo per infortuni vari. Questa non deve essere una giustificazione per noi. Allo stesso tempo però, chi sta fuori dal campo da parecchio, si sta avvicinando al rientro. Questo aspetto potrà essere per noi soltanto un aspetto positivo. Chi è disponibile ora, dovrà spingere e spingere forte sull'acceleratore fino a quando non rientreranno tutti a disposizione. Con la rosa al completo, questa squadra è una formazione forte. Purtroppo non abbiamo mai avuto i nostri giocatori più importanti. Ed è normale dunque, che il rendimento venga un pò a calare sotto alcuni punti di vista".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Reggiana Sassuolo: il dato sui biglietti venduti in prevendita al Mapei Stadium
Pierini, la ciliegina sulla torta Sassuolo ben imbandita dal pasticciere Palmieri
Sassuolo primo in Serie B, Filippo Romagna esulta: "Sempre più su"
Qual è la squadra che finora l'ha impressionato di più e che campionato di Serie B è fino a questo momento?
"La Cremonese che abbiamo affrontato domenica scorsa è una delle squadre sicuramente di livello top per questa Serie B, per nomi e per organico che hanno. Abbiamo poi affrontato anche il Pisa, quando era primo in classifica e lo abbiamo fatto in una situazione particolare, visto che siamo rimasti in dieci uomini dal 4' del primo tempo. Però anche quella è stata per noi una partita complessivamente difficile. Però io, forse perchè sarà un posto nel quale ho giocato, ma vedo nel Sassuolo una squadra di livelli alti, anche se ancora non ci abbiamo giocato contro. Credo che però sia la squadra più pericolosa".