Giaccherini: "Sarà difficile togliere la Serie A al Sassuolo ma i giochi sono aperti"
L’ex giocatore fra le altre di Cesena e Juventus, Emanuele Giaccherini, è stato intervistato da Tuttocesena.it e ha commentato il grande avvio di stagione della formazione romagnola ma non solo: "Dico che il Cesena sta facendo un gran bel campionato. E dico che secondo me, la squadra di Mignani, può arrivare davvero molto lontano. Quello cadetto è un campionato lungo ed estenuante, un campionato sempre ricco di sorprese, un campionato dove basta un alito di vento per stravolgere tutto. Dunque sì: anche in Serie A”.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Doig: "L'arrivo in Italia uno shock. Col Sassuolo vogliamo tornare in A. Grosso è esigente"
Sassuolo con l'attacco, Spezia con la difesa: così Grosso e D'Angelo hanno ribaltato la classifica
Verso Reggiana Sassuolo: Grosso spera nel recupero di Doig, Pieragnolo, Ghion e Lovato
Giaccherini non ha dubbio sulla squadra da battere: “Sarà difficile togliere la Serie A al Sassuolo, però per me Spezia e Pisa (che attualmente hanno 8 punti di vantaggio sul Cesena, quarto in classifica, ndr) a fine novembre non possono dormire sonni tranquilli. Per me tutti i giochi per la promozione diretta sono ancora aperti. E poi c’è sempre la ‘scappatoia’ dei play-off…Cesena ai playoff? Assolutamente sì, al 100%” le sue parole.
Infine uno sguardo generale al campionato: “Cremonese e Palermo hanno tutte le carte in regola per rientrare nei giro che conta…. La Sampdoria? I blucerchiati li vedo un po’ più in difficoltà. Oh, Bertozzi: come ti dicevo prima, dopo appena 14 giornate non si possono emettere delle sentenze definitive. Però, per la Samp, una super-rimonta la vedo più dura…”.