Reggiana Sassuolo precedenti, un derby quasi inedito che si è chiuso sempre con lo stesso risultato
Questo che si giocherà venerdì sera sarà il primo derby tra Reggiana e Sassuolo in Serie BKT: entrambi i precedenti tra le squadre si sono giocati ai tempi della Seconda Divisione di Lega Pro, l'allora C2, e sono stati vinti dai neroverdi con il risultato di 1-0, rispettivamente il 9 ottobre 2005 e il 19 febbraio 2006 con il gol di Pippo Pensalfini allo stadio Ricci nella gara d'andata e con il gol di Vianello al Mirabello nella sfida di ritorno. In quell'annata lì, la Reggiana arrivava dal fallimento e chiuse al 9° posto mentre il Sassuolo avrebbe poi chiuso secondo alle spalle della Cavese guadagnandosi la promozione.
Ne è passata di acqua sotto i ponti del fiume Secchia. Ne sono passati anche di stadi, verrebbe da dire, visto che l'atteso incontro di domani sarà infuocato anche e soprattutto per la questione stadio. Perché se da una parte non si vuol sentir parlare di derby, dall'altra però c'è la questione stadio che resta centrale. Si gioca al Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia con la Reggiana che ospiterà i neroverdi.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Grosso conferenza stampa pre Reggiana Sassuolo: "Con entusiasmo per crescere ancora" VIDEO
Reggiana Sassuolo probabili formazioni: torna Laurienté, dubbi Doig, Pierini e Mulattieri
L'ultima volta di un incrocio in gare ufficiali tra Regia e Sassuolo però non fu in campionato bensì in Coppa Italia. L'ultimo precedente tra Reggiana e Sassuolo risale infatti al 24 agosto del 2008: sconfitta granata per 1-0 in Coppa Italia nazionale al ’Ricci’ di Sassuolo con la rete di Salvetti che regalò la qualificazione ai sedicesimi all'allora squadra allenata da Mandorlini.